X Factor 9: Sheffo non passa nell’ultima puntata di provini

di Laura Boni

La popolarità su Youtube questa volta non è bastata: Sheffo non è passato durante l’ultima puntata delle audizioni di X Factor 9; il cantante, il cui vero nome è Sharif Elfishawi, è molto apprezzato sul Tubo e il suo canale ha 74,000 iscritti e quasi 2 milioni e mezzo di visualizzazioni, ma deve aver deciso di portare la sua fama anche nel mondo reale. Non appena è entrato nel teatro era chiaro che era una stella del web e mandava baci ai suoi fan tra il pubblico; Sheffo ha annunciato che avrebbe cantato Counting Stars degli One Republic. La sua perfomance, però, non è stata impeccabile e non ha convinto nessuno dei giudici.

In questo caso, purtroppo, non si può nemmeno urlare all’ingiustizia perché non ha cantato per niente bene… forse è meglio continuare a seguirlo su Youtube: È andata così, l’importante per me è che ci siate voi. Un passo alla volta insieme raggiungeremo la vetta <3 #XF9” ha scritto su Twitter.

Guarda la cover di Sheffo di Drag Me Down dei 1D con Greta Menchi:

DRAG ME DOWN (Cover) |ft. Greta Menchi

Ma Sheffo è solo uno dei concorrenti che sono saliti sul palco dell’ultima puntata di audizioni di X Factor 9. Tra i nostri preferiti tra coloro che sono passati ci sono i Moseek, band indie-rock perfetta, e ha cantato alla Smalltown Boy del gruppo britannico Bronski Beat, Enrica, che canta Marco Mengoni, e i due fidanzati espatriati a Londra, Davide e Alba, che hanno partecipato divisi, ma per fortuna sono passati entrambi.

Poi ci sono stati i talenti inaspettati, ovvero coloro a cui non avresti dato un centesimo, eppure hanno lasciato tutti a bocca aperta: il primo è stato Marco, simpatico come un pugno in faccia e che ha tentato l’impossibile, cantante Grace Kelly di Mika. Il disastro era preannunciato, ma se l’è cavata alla grande ha conquistato tutti. Poi è arrivato Andrea, con pantaloni gialli e una maglietta che Cattelan ha definito in “stile Rimini fine anni ’90”, che ha sconvolto tutti e ha sovvertito i pronostici che lo vedevano come l’ennesimo tamarro; gli ultimi di questa categoria sono i fratelli The Van Houtens, che si sono portati dietro i cartonati dei genitori, e hanno cantato una canzone dedicata a Giovanni Rana, John Frog.

Secondo voi Sheffo si meritava di più a X Factor 9?

Articoli Correlati