GingerGeneration.it

X Factor 2011: le scusa d Morgan e Fiocco di Neve all’Extra Factor

scritto da Alice Ziveri

Spente le luci rosse del main show di X Factor, si sono accese quelle blu dell’Extra Factor.
I padroni di casa, Brenda Lodigiani e Max Novaresi, sono scesi in campo per raccogliere le sensazioni a “lacrime ancora calde”  dei protagonisti dell’ultimo scontro: dolcissimo Davide, che ha chiamato quella di X Factor la più bella esperienza della sua vita, che gli ha dato modo di conoscere persona fantastiche, di imparare tanto dal suo giudice Morgan sia umanamente che professionalmente, e di essere stato onorato di lavorare con Luca Tommassini, che era uno dei suoi più grandi sogni.
Noi, qui, eravamo team Davide tutta la vita, e anche noi gli auguriamo davvero tanta fortuna perchè ha la passione che brilla nelle iridi.
Il domanda e risposta con la tavolata di giudici è iniziato con un grande assente: naturalmente Morgan, che si era rifugiato in camerino e si rifiutava di uscire. Si passano in rassegna una serie di telefonate, tweet e videochiamate, finchè ad un certo punto anche lui non risbuca in studio, cappotto rosso e sguardo intristito.
Fa le sue scuse a tutti per avere perso il controllo. Ancora una volta la sua personalità un po’ folle e la sua sensibilità sicuramente accentuata l’hanno portato ad avere una reazione all’apparenza spropositita. Ma, spiega con l’aiuto anche di Tommassini, anche se tutto questo è un gioco, chi guarda dalla TV non si rende conto di quanto sia reale. Non si rende conto che questo è davvero un dramma a modo suo, che ci sono in gioco sogni e progetti, non si rende conto del fervore con cui Morgan stesso si dedica a questi ragazzi e non sa che Valerio e Davide sono backstage disperati perchè qui dentro sono diventati migliori amici.
Ancora qualche domanda in studio, poi si passa al cubo iper tecnologico per gli ultimi commenti con gli ospiti.
Ancora una volta a graziarci della sua sailormoon-esca presenza è lei, Fiocco di Neve, in webcam dalla sua cameretta e con una capigliatura bianca, azzurra e lilla. Due settimane fa aveva parlato di sè e dei suoi libri, ma questa  volta X Factor ha voluto darle l’opportunità di esibirsi ancora: lei ha scelto Hillary Duff, che ha cantato e ballato davanti alla telecamera.
Però a questo giro non aveva lo scettro.  Alla prossima puntata lo pretendiamo, e pretendiamo anche, come minimo, una vera trasformazione in guerriera che veste alla marinara!