X Factor 13: le anticipazioni sulla seconda puntata dei Bootcamp

di Alberto Muraro

Andrà in onda questa sera, 10 ottobre, su Sky Uno, la seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 13. A breve, dunque, scopriremo una parte dei talenti che vedremo partecipare alla delicatissima fase degli Home Visit. Fra appena una settimana, vi ricordiamo, sapremo finalmente quali saranno i 12 concorrenti che avranno accesso alla fase dei live!

Le anticipazioni sulla prima puntata dei Bootcamp di X Factor 13

x factor 13

7 giorni fa, come ricorderete, abbiamo scoperto quali saranno i concorrenti delle Under Donna e dei Gruppi che rivedremo agli Home Visit. Stasera, invece, avremo finalmente una panoramica sui più probabili talenti che gareggeranno nella categoria Over (capitanata da Mara Maionchi) e Under Uomini (in gestione a Malika Ayane).

Ad alzare le aspettative sulla prossima puntata di #XF13 è in particolare il ritorno di Nuela (all’anagrafe Emanuele Crisanti, e cioè il giovanissimo autore del tormentone virale che da tre settimane a questa parte non ci lascia alcuna tregua: Carote! Che cosa canterà per convincere il suo giudice Malika Ayane a portarlo con sé agli Home Visit di questa edizione? Non vediamo l’ora di scoprirlo insieme a voi.

Come funzionano i Bootcamp

A X Factor 13, vi ricordiamo, le carte in tavola son state mescolate leggermente di più rispetto alle edizioni passate. Già, perché il passaggio dalle Audition ai Bootcamp, stavolta, è stato modificato!

Chi, al Pala Alpitour di Torino, ha ottenuto 4 sì ha infatti immediatamente avuto accesso alla fase successiva, quella dei Bootcamp, per l’appunto. Chi invece ha ricevuto 3 sì affronterà l’ostacolo di una nuova selezione svolta dal giudice di categoria, che sulla base dei posti ancora vacanti, rivedendo le esibizioni delle Auditions, dovrà decidere chi promuovere.

Per ognuna delle categorie sono stati anche selezionati i concorrenti tra quelli che hanno ricevuto almeno 3 sì: 16 (!!!) per le Under Donne e 12 per le altre tre squadre.

I giudici, questa volta ospiti del Mediolanum Forum, rivedranno gli aspiranti partecipanti e riascolteranno con attenzione le loro voci. Si comincerà appunto stasera con le categorie dei Gruppi di Samuel e delle Under Donna di Sfera Ebbasta.

Ciascun giudice avrà a disposizione solo 5 sedie, ovvero 5 talenti da scegliere, e fino all’ultima esibizione potrà effettuare dei cambi e decidere di dare il posto un altro concorrente. Conquistare una sedia non corrisponderà al passaggio agli Home Visit. Ogni concorrente dovrà infatti mantenere la posizione conquistata!

Qui sotto un video teaser relativo a quello che andrà in onda stasera!

 

Come seguire X Factor in tv e streaming

Lapppuntamento con la prima puntata dei Bootcamp è fissato per stasera- giovedì 3 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). La trasmissione è come sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, e in streaming su NOW TV. Il venerdì, vi ricordiamo, la replica andrà in onda in chiaro su TV8.

Articoli Correlati