X Factor 12: chi è Leonardo Parmeggiani (biografia, curiosità!)

di Alessia Bisini

I 12 concorrenti di X Factor 12 che andranno agli Home Visit sono stati ufficialmente scelti. A ciascun giudice, come ogni anno, è stata affidata una categoria: Manuel Agnelli seguirà le Donne, Mara Maionchi gli Uomini, Fedez gli Over, mentre la new entry Lodo Guenzi (de Lo Stato Sociale) seguirà i Gruppi.

Tra i concorrenti che Mara Maionchi seguirà ad X Factor 12, figura Leonardo Parmeggiani.

Nato nel 1999, a Bologna,  ha iniziato il suo percorso nel mondo della musica all’età di 10 anni, formandosi come autodidatta. Ha studiato al Liceo Artistico della sua città natale, ma ha coltivato in parallelo quella è sua passione principale: cantare. Con la personale e originale rivisitazione di Fly Me To The Moon di Frank Sinatra, ha conquistato i giudici (Asia Argento specialmente) e il pubblico presente.

Leonardo Parmeggiani ci porta indietro nel tempo | Audizioni 2

La quarta fase dei provini a cui Leonardo Parmeggiani accede sono gli Homevisit, la fase finale prima del programma in diretta. I concorrenti che sono riusciti a convincere i giudici durante i Bootcamp hanno dovuto tenere un’ultima audizione davanti al proprio giudice di categoria per convincerlo a venir promossi ai live. Al termine di questa prova vengono infatti decisi i dodici cantanti (tre per categoria) che andranno a comporre le squadre capitanate dai quattro giudici durante i live show.

Lo potete trovare su Instagram come @_leoswedish e sulla sua pagina Facebook omonima.

 

Cosa ne pensate di Leonardo Parmrggiani, aspirante concorrente di X Factor 12? 

Articoli Correlati