GingerGeneration.it

X Factor 10: le esibizioni dei Gruppi agli Home Visit (VIDEO!)

scritto da Alberto Muraro

Gli Home Visit dei Gruppi di X Factor 10, gestiti in totale autonomia dal bel Alvaro Soler, si sono tenuti nella splendida Barcellona, probabilmente la location più suggestiva fra quelle scelte dai giudici di questa edizione del talent di Sky Uno.

Le band arrivate a questa fase sono state, nell’ordine, Jarvis, i Soul System, i Les Enfants, gli Oak, gli IISO e i Daiana Lou: tutti i gruppi hanno portato a Barceloneta, la celebre spiaggia della capitale catalana, il meglio del pop e del rock in circolazione, con sprazzi di punk, riuscendo a stupire il pubblico e persino a fargli scoprire un nuovo lato di canzoni già molto note.

Alvaro Soler, accompagnato dal bravissimo collega Max Gazzé (con cui di recente ha duettato sulle note di Sonrio) ha visto i suoi artisti cantare brani dei Coldplay (Adventure of a lifetime) ma anche pezzi dei Sum 41 (Pieces) e degli Gnarls Barkley (nel caso dei Daiana Lou). L’artista spagnolo ha fatto trasparire di essere piuttosto confuso, a dimostrazione che la scelta non sarebbe stata per nulla facile.

Se dovessimo scegliere, fra tutti i più bravi ci sono sembrati i Les Enfants, che hanno uno stile molto originale ispirato al meglio della musica rock e prog degli anni ’80. De gustibus, in ogni caso!

Che ne pensate dell’esibizione dei Gruppi agli Home Visit di X Factro 10? Chi avreste portato alla fase finale del talent di Sky Uno?

Guarda tutti i video di X Factor 10!