X Factor 10: le esibizioni degli Over agli Home Visit (VIDEO!)

di Alberto Muraro

Nel corso degli Home Visit di X Factor 10, abbiamo avuto il piacere di rivederci tutte le esibizioni live dei 6 Over della squadra di Manuel Agnelli: com’è nello stile del leader degli Afterhours, tutti gli artisti in gara hanno un lato rock e alternativo piuttosto marcato, in linea in ogni caso con le scelte artistiche degli altri 3 giudici.

Manuel Agnelli ha per l’occasione deciso di organizzare l’incontro (molto atteso) con i suoi artisti a Bologna, una città che ha dato tanto ad un genere a lui molto caro: ad accompagnare l’artista marchigiano è stato il romanaccio Daniele Silvestri, autore di canzoni fantastiche come Salirò e Cohiba.

Tutti i cantanti della squadra degli Over hanno dato il meglio, tirando fuori una grinta notevole e una precisione vocale davvero invidiabile: per quanto riguarda la scelta dei pezzi, anche in questo caso abbiamo trovato di tutto, dagli Editors (scelti da Giovanni, che fra tutti è stato forse il più bravo), a Bjork (con Hyperballad) cantata da un’emozionante Veronica Marchi, passando per Pierangelo Bertoli con A Muso Duro per Simone. L’unico ad avere forse un po’ deluso è stato Andrea Biagioni, che all’inizio della sua interpretazione di Message in a bottle dei Police non sembrava essere molto concentrato.

 

Che ne pensate dell’esibizione di agli Home Visit di X Factro 10? Fra queti 6 cantanti chi vorreste portare alla fase live?

Guarda tutti i video di X Factor 10!

Articoli Correlati