X Factor 10: anticipazioni, ospiti, assegnazioni e streaming della finale!

di Alberto Muraro

La straordinaria avventura di X Factor 10 è ormai giunta al termine: giovedì 15 dicembre scopriremo finalmente quale dei talenti rimasti in gara avrà l’onore di prendere il testimone di Giò Sada, diventando così il più promettente nuovo talento della musica italiana.

La finalissima, com’è ovvio che fosse, sarà piena di sorprese, ospiti e momenti indimenticabili: partiamo innanzitutto con il ricordarvi che la serata verrà trasmessa su SkyUno a partire dalle ore 21:10 e, in parallelo, sarà disponibile in chiaro anche su TV8, visibile al canale 8 del Digitale Terrestre e, in alternativa, in streaming al seguente link. Lo spettacolo, anche per quest’anno, si sposterà dalla X Factor Arena al ben più grande Forum di Assago, una location perfetta che farà sentire i concorrenti, forse per la prima volta, delle vere e proprie superstar.

La finale di X Factor 10 si svolgerà in tre manche separate: nella prima, i talenti rimasti in gara (Roshelle, Gaia, i Soul System e Eva Pevarello) si esibiranno insieme ad un ospite speciale (per l’occasione arriveranno sul palco Giusy Ferreri, Baby K, Carmen Consoli e Giorgia), nella seconda canteranno i loro inediiti e nella terza si esibiranno con un medley dei loro più grandi successi interpretati sul palco della tramissione.

Per quanto riguarda gli ospiti speciali della serata, infine, vi ricordiamo che avremo il piacere di goderci l’esibizione live di Luciano Ligabue (fresco di pubblicazione del concept album Made in Italy), dei Clean Bandit (in questi giorni in cima alle classifiche con Rockabye) e infine degli OneRepublic di Ryan Tedder.

Siete pronti per la finale di X Factor 10? Secondo voi chi sarà il vincitore di questa edizione?

Articoli Correlati