X Factor 10: eliminato Loomy, il riassunto della sesta puntata dei live!

di Alberto Muraro

La sesta puntata di X Factor 10, forse persino più di altre, è stata caratterizzata da una serie di accese polemiche fra Arisa e gli altri tre giudici Manuel Agnelli (soprattutto), Fedez e Alvaro Soler.

L’artista di Sincerità, molto provata, è stata costretta a dire addio al suo ultimo talento rimasto in gara, il rapper/cantante Lorenzo Loomy, che come i suoi altri colleghi aveva già un inedito in preparazione: purtroppo la prima esibizione, quella sulle note di Cheap Thrills di Sia, ha mandato l’artista dritto al ballottaggio, perso contro una Gaia più in forma che mai.

L’eliminazione di Loomy ha mandato su tutte le furie Arisa, che fra un break e l’altro deve aver intrattenuto delle discussioni molto accese con i suoi colleghi al tavolo, tanto da scoppiare in lacrime ed essere costretta ad indossare un paio di occhiali da sole.

La puntata, in ogni caso, ha regalato anche momenti molto più piacevoli e meno tesi: la parte più suggestiva è stata di certo la seconda manche, nel corso della quale i talenti in gara hanno cantato accompagnati da un’orchestra sinfonica composta da 37 elementi. Fra una manche e l’altra, inoltre, è tornata in studio Skin con i suoi Skunk Anansie: l’artista inglese, esibitasi con un medley dei suoi più grandi successi, sarà il prossimo 28 gennaio in concerto al Forum di Assago.

Che ne pensate dell’eliminazione di Loomy da X Factor 10? Facevate il tifo per lui?

Articoli Correlati