Will.i.am conferma la reunion dei Black Eyed Peas!

di admin
black eyed peas

A distanza di quasi cinque anni dalla loro ultima apparizione pubblica come gruppo, i Black Eyed Peas sembrano avere delle novità clamorose in serbo per i loro fan: stando a quanto dichiarato da Will.i.am, membro fondatore del gruppo, durante il programma Capital FM’s Evening Show, il quartetto si starebbe preparando ad una nuova, imminente reunion. Il gruppo non si sarebbe mai veramente separato: i quattro componenti dei BEP si sono concessi una pausa per poter portare a termine progetti personali, alcuni di peso notevole nel panorama musicale internazionale.

La stessa cosa capita nel 2006: reduci dal successo planetario di Elephunk (dal quale sono stati estratti brani quali Where is the love, Shut Up, Hey Mama e Let’s Get it Started) e di Monkey Business (contenente le hit Don’t punk with my heart, Don’t lie, My Humps e Pump it) i BEP sospendono la loro produzione fino al 2009, periodo durante il quale Fergie realizza il semi-autobiografico album The Dutchess.

Nel 2009 il gruppo si ritrova e produce The E.N.D., album che vale loro un Grammy Award (ne hanno alle spalle già cinque) e che li riconferma, nonostante la lunga pausa, tra i protagonisti indiscussi del panorama pop contemporaneo. Questo è significativo se si tiene conto del fatto che quest’album marca una svolta nello stile del gruppo, che passa da una vena nettamente hip hop a toni più dance: brani come Bum Bum Pow, I Gotta Feeling, Meet me Halfway marcano una profonda differenza con lo stile precedente.

Nel 2011 producono il loro ultimo album The Beginning, dopo il quale la band decide di sospendere momentaneamente le attività per poter permettere ad ogni membro di poter portare a termine progetti solisti e personali. Fergie, che nel 2013 da alla luce il suo primogenito, si dedica alla realizzazione di una linea di footwear e alla fragranza Outspoken, mentre Will.i.am si dedica da subito alla promozione di #willpower, il suo nuovo album.

Durante l’intervista, Will.i.am commenta rammaricato che non avrebbe mai dovuto abbandonare i Black Eyed Peas: nelle sue parole si legge un malcelato pentimento per il protratto distacco dagli altri membri della band, ragione per cui è lecito supporre che, molto presto, il gruppo tornerà sulla ribalta con delle incredibili novità.

Anche voi attendete con ansia il ritorno di Black Eyed Peas?

Articoli Correlati