GingerGeneration.it

Valerio Scanu: nuovo album in fase di ultimazione

scritto da Alice Ziveri

Occhi aperti e orecchie tese per tutti/e i/le fan di Valerio Scanu: il cantante sardo sta per tornare…
Solo qualche giorno fa la sua casa discografica ci ha stuzzicato via Facebook dandoci gli ultimi aggiornamenti: “Le foto sono state fatte (e sono bellissime!). Le musiche sono pronte, il titolo dell’album c’è, la scaletta è in stesura e… ATTENZIONE: oggi Valerio ha iniziato a registrare le voci definitive. Ci siamo quasi…”
Neanche il tempo di prendere il respiro, ed ecco che Valerio spunta su La Nuova Sardegna con un’intervista in cui parla di Sanremo e del suo nuovo disco.
“Sto lavorando molto intensamente col mio team a questo progetto discografico” dice, “Per ora posso solo anticipare che contiene undici tracce”. Riguardo al Festival, invece, il cantante pensa che il livello fosse “..ottimo. In linea generale sono state presentate delle belle canzoni. Mi è piaciuta moltissimo Arisa; e lui di Festival ne sa qualcosa, avendolo vinto appena due anni fa con Per tutte le volte che.
“Per molti versi è stressante, devi correre da una parte e dall’altra per le interviste, per le prove, l’incontro con le radio” racconta, “Ma ciò che ricordo con più piacere è il momento in cui la tensione si allenta, verso la fine… E poi la vittoria, condivisa con i miei fan che mi hanno accompagnato per tutte le sere durante l’avventura sanremese e persino al Palafiori dove mi attendevano per le prime interviste dopo la vittoria”.
E chi era a Sanremo nel 2010 ricorda bene le truppe di fan di Valerio che si muovevano avanti e indietro per la città, sostenendolo il tutti i modi possibili! Fra le altre cose l’ex-concorrente di Amici confessa che non gli dispiacerebbe una collaborazione con Lucio Dalla, che quest’anno ha lavorato insieme a Pierdavide Carone ma che ha fatto i suoi complimenti anche a lui.

Cosa vi aspettate dal nuovo disco di Valerio Scanu?