Valeria Marini: Sofia Loren, la mia musa

di admin

Ad aprire le passerelle sono stati stilisti di fama internazionale come Sonia Fortuna, Gaetano Navarra, Francesco Scognamigno.
Ma a stupire tutti è stata la stilista Valeria Marini che ci propone la sua nuova collezione A/I 2008, ispirata agli anni cinquanta.

 La stilista, per rappresentare al meglio questo periodo pieno di vitalità, ha scelto come musa ispiratrice la bellissima Sofia Loren che con il suo fascino è riuscita a comunicare al mondo un altro modo di essere donna .

La classe, la sensualità e l’ironia dell’attrice hanno ispirato Valeria per creare abiti adatti ad una donna glamour, femminile e dalla forte personalità.

Dopo aver osservato attentamente il look di Sofia, la Marini ha voluto ricreare quegli stili e quelle emozioni, con un tocco di modernità e di morbidezza.

Raso, chiffon e taffetà decorati con pizzi e ricami sono state le armi vincenti di questa collezione che definiscono in maniera artistica il punto vita, le scollature importanti, e danno morbidezza alle curve del corpo.

Ad esaltare gli abiti sono state sicuramente le tonalità calde come il rosso e il nero, che ricreano sensazioni avvolgenti sulla pelle.

In passerella sfila la Dolce Vita, quella che non smette di farci sognare e che non invecchia mai. La donna che la stilista vuole trasmetterci è una figura femminile glamour e sexy, ma indipendente.

Articoli Correlati