Twitter: bug nel sistema. Ecco come cambiare password!

di Alberto Muraro

Twitter, principale social network competitor di Facebook e di Instagram, ha appena rilasciato un comunicato ufficiale sul suo blog invitando i suoi milioni di utenti a modificare la propria password. Si tratta, nello specifico, di una misura di sicurezza messa in atto più che altro per scrupolo. La società è infatti stata colpita da un bug (già risolto) che potrebbe mettere a rischio gli account degli utenti.

SEGUI GINGERGENERATION.IT SU TWITTER!

Ecco la traduzione del post:

Quando scegliete una password per il vostro account Twitter, noi utilizziamo un sistema che la nasconde in modo tale che nessuno all’interno della società possa vederla.  Abbiamo di recente identificato un problema per il quale le password vengono mostrate per intero nei sistemi interni. Abbiamo risolto il problema e non ci sono indicazioni di furto o di cattivo uso. Con eccesso di cautela vi chiediamo di considerare di cambiare la password su tutti i servizi per cui l’avete usata.

La scelta di Twitter è, evidentemente, dettata dagli ultimi sviluppi e scottanti vicende del “collega” Facebook. Poche settimane fa, infatti, il sito di Mark Zuckerberg è stato al centro di un gigantesco polverone mediatico, causato da una serie di scottanti rivelazioni da parte di un dipendente di Google Analytica. In buona sostanza, la società britannica ha rivelato di aver utilizzato dati di milioni di iscritti per pilotare (fra le altre cose) le elezioni presidenziali USA 2016.

Modificare la vostra password di Twitter, non ve ne preoccupate, è davvero semplicissimo. Vi basterà entrare nel vostro profilo e accedere alla sezione Impostazioni e Privacy. Una volta caricata la pagina potrete scegliere la vostra nuova password, come potete vedere qui sotto.

 

Avete già modificato la vostra password di Twitter?

Articoli Correlati