GingerGeneration.it

Tutti i look di Penelope Cruz alle premiere di Pirati dei Caraibi!

scritto da Francesca Parravicini

All’arrembaggio! Il quarto episodio della saga Pirati dei Caraibi, Oltre i confini del mare, da poco uscito, ha portato un nuovo membro nella ciurma di Jack Sparrow: Penelope Cruz. La bella spagnola ha aggiunto una ventata di fascino, non solo al film, ma anche sul red carpet delle première, teatro perfetto per una sfilata di moda. Per città, (a parte Cannes, che abbiamo già visto) ecco i suoi look.

Los Angeles

L’abito migliore è stato sfoggiato nella città degli angeli: in effetti Penelope sembrava un angelo, ma nero, fasciata in un abito di Marchesa a sirena, decorato da ricami di cristalli, con piume sullo scollo a barchetta e sulla gonna. Completano orecchini chandelier con cristalli.

Mosca

Si accorcia la gonna ma il look è sempre chic, a Mosca va di scena il nero. Per la première Penelope ha indossato un Pucci modello zarina, a maniche lunghe, in una fantasia vagamente nordica, reso preziso da un maxi-fiocco grigio che chiude il colletto. Per un abito così barocco semplici decoltè e una clutch nera bilanciano l’insieme. Più minimal la mise del photocall, un tubino L’Wren Scott un po’ anni 50′, attillato in vita, scollato a v e lungo fino al polpaccio, questa volta indossato con audaci peep toe dall’alto plateau.

Londra

Dal nero al bianco, si arriva al blue carpet londinese, per un modello Givenchy, che è quasi da sposa, ma pieno di brio: in pizzo con strascico, reso moderno da cerniere dorate sullo scollo e sui fianchi, sovrapposto ad un tubino bianco. Dorata come le cerniere, la piccola clutch rettangolare dai bordi smussati.

Monaco

Decisamente seducente la scelta di Penelope per la tappa tedesca! Ha indossato un vestito Armani in tessuto lucido rosso fuoco, a maniche lunghe, scollato e piuttosto aderente. Semplicemente d’effetto.

Madrid

Per l’ultima tappa del tour l’attrice è tornata nella sua terra natale, scegliendo per la première un abito da ballerina di flamenco firmato Armani, nero e fluente con corpetto ricamato in prezioso pizzo, abbinato a clutch nera ed orecchini a pendente in cristallo. Mood rilassato per il photocall, con una tuta nera di Hakaan, scollata all’americana con pantaloni a zampa d’elefante.

P.S. tutti i gioielli che Penelope ha indossato sono di Chopard.