GingerGeneration.it

Tredici: ci sarà una terza stagione? Ecco gli scenari possibili

scritto da Roberta Marciano
tredici last scene

Tredici, una delle serie più popolari di Netflix è approdata con la sua seconda stagione sul canale di streaming. Nonostante si potesse concludere dopo la prima stagione, con la seconda si cerca di dare una risposta ad alcune incognite e viene incentrata quasi interamente sul processo voluto dai genitori di Hannah Baker contro la scuola e sul successivo processo per stupro contro Bryce e favoreggiamento da parte di Justin.

Tuttavia la seconda stagione anche se ha risposto a quasi tutti gli interrogativi pone le basi anche per una terza stagione. Una nuova stagione che sarebbe molto diversa e che, per forza di cose, non potrebbe più parlare della protagonista. Hannah nella seconda stagione è apparsa tra i ricordi degli indiziati e compagni di scuola e sotto forma di “fantasma” a Clay Jensen che, ossessionato dalla ragazza, ha delle vere e proprie visioni: per lui è come un’entità realmente esistente che lo tormenta. Dopo il funerale Clay lascia andare Hannah e sembra trovare finalmente la pace. Con il funerale si chiude definitivamente la storia di Hannah e ci sembra inverosimile che una terza stagione possa ancora parlare di lei.

Leggi anche – TREDICI 2: LA RECENSIONE DELL’ULTIMO EPISODIO DELLA SECONDA STAGIONE

L’argomento che sembra invece maggiormente papabile è quello dell’uso delle armi, e quindi una possibile deviazione della storia sul personaggio di Tyler. Il suo personaggio, rimasto nell’ombra in quasi tutta la stagione, è quello che viene presto di mira dai bulli in modo molto più pesante e violento. La violenza fisica che subisce lo porta a voler commettere un gesto folle. Vorrebbe intrufolarsi a scuola e compiere una strage con le armi, cosa che viene impedita da Clay. Nell’ultimo frame della puntata ci lasciamo proprio con Clay con il fucile in mano, le sirene della polizia che si fanno sempre più vicine e Tyler che è stato portato via dalla scena da Tony.

Nonostante non ci sembra ci siano i presupposti per una terza stagione, questo problema reali delle armi, molto dibattuto in America, potrebbe essere il focus di un’eventuale terza stagione. In questo modo verrebbe però meno il fulcro principale della serie ispirato al libro di Jay Asher.

Cosa ne pensate di una possibile terza stagione di Tredici? 

Always leads back to you. ?

Un post condiviso da 13 Reasons Why (@13reasonswhy) in data: