Tre metri sopra il cielo diventa una serie Netflix! Ecco i personaggi!

di Alberto Muraro

Tre Metri Sopra il Cielo, il celeberrimo libro scritto da Federico Moccia e diventato un film cult per gli adolescenti, diventerà presto una serie tv! Ad annunciarlo nelle scorse ore è stata Netflix, una delle più note piattaforme di streaming a livello mondiale.

Riguardo a Tre Metri Sopra il Cielo, Netflix ci ha già regalato più di qualche dettaglio. La serie sarà un adattamento dell’originale e sarà ambientato sulla Costa Adriatica. I due protagonisti si chiameranno Sally e Ale, e questo è per il momento tutto ciò che sappiamo sui due personaggi.

Ecco la sinossi della serie Netflix:

Sally e Ale, appartenenti a due diverse realtà, si trovano uniti da una innegabile attrazione sullo sfondo di gare motociclistiche lungo la Costa Adriatica. Una nuova e moderna rivisitazione di una classica storia italiana basata sul romanzo di Federico Moccia.

Tre Metri sopra il Cielo, come ricorderete, era incentrato sulla tormentata storia d’amore fra la brava ragazza Babi (Katy Saunders, nel film) e il burbero bulletto Step (interpretato da un giovanissimo Riccardo Scamarcio). Il libro e il relativo film, usciti nel 2004, riscossero un enorme successo fra i giovanissimi, trasformandosi in breve tempo quasi in un fenomeno di costume.

Ecco il trailer di Tre Metri Sopra il cielo!

Tre metri sopra il cielo trailer

L’adattamento di Tre Metri Sopra il cielo non sarà l’unica novità che Netflix ci proporrà da qui ai prossimi mesi. Fra i progetti in cantiere ci sono Curon, un dramma dai tratti sovrannaturali ambientato in Trentino Alto Adige e, infine un adattamento del libro Fedeltà dello scrittore Marco Missiroli.

Qui sotto tutti i dettagli sulle novità (italiane!) di Netflix in arrivo.

 

Siamo veramente molto curiosi di vedere questi nuovi progetti e in particolar modo questa serie tv su Tre Metri Sopra il Cielo!

Che cosa vi aspettate dalla serie su Tre Metri Sopra il Cielo?

Articoli Correlati