Tom Cruise torna a volare con Top Gun – Maverick: Trailer!

di Laura Boni
Top Gun maverick

Il Comic-Con 2019 di San Diego non nemmeno ufficialmente iniziato che già le case di produzioni ci hanno sommerso di trailer. Il primo è stato il grandioso ritorno di Tom Cruise nei panni di uno dei personaggi più iconici della sua carriera: Top Gun -- Maverick.

Il pilota più famoso degli anni ’80 tornato a volare nel primo trailer ufficiale del sequel del film cult, dove scopriamo che Pete “Maverick” Mitchell, nonostante le sue eroiche imprese nei cieli, non ha avuto molta fortuna con la carriera militare.

Guarda il trailer di Top Gun -- Maverick:

La regia del nuovo Top Gun è stata affidata a Joseph Kosinski, mentre nel cast, oltre ovviamente a Tom Cruise, troveremo Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman e Ed Harris. Il film è prodotto da Jerry Bruckheimer, e David Ellison ed arriverà nelle sale italiane nel 2020.

Le nuove reclute:

Non sappiamo molto della trama di Top Gun: Maverick, ma sarà ambientato 34 anni dopo le vicende del film originale. Il personaggio di Tom Cruise è il nuovo istruttore delle reclute e nel suo gruppo ha anche Bradley Bradshaw (Miles Teller), figlio del suo compagno di volo Goose. Per il ruolo era in lizza anche Glen Powell che, nonostante non abbia ottenuto questa parte, ha impressionato così tanto i produttori e Cruise dal creare un personaggio appositamente per lui; anche l’attore sarà una delle nuove reclute.

Lo stesso Val Kilmer, che interpretava Iceman nel film originale, si era detto disponibile a riprendere il ruolo che lo ha reso famoso e, secondo alcune indiscrezioni, l’attore dovrebbe fare un cameo in questo sequel. Per personaggio di Jennifer Connelly, invece, interpreterà una madre single che gestisce un bar vicino alla basa navale di Maverick.

Articoli Correlati