GingerGeneration.it

Tiziano Ferro: il video del suo XMAS KARAOKE in pigiama sulle note di Perfect

scritto da Alberto Muraro

Tiziano Ferro l’ha fatto di nuovo: in occasione del Natale 2017, l’artista originario di Latina ha deciso di regalarci un’altra cover (rigorosamente in pigiama) per farci i suoi speciali auguri.

Come già vi avevamo raccontato in questa occasione, dopo un plebiscito social, Tiziano Ferro ha scelto di intonare Perfect, il quarto singolo estratto da Divide del collega Ed Sheeran.

Come specificato dall’artista su Facebook, la cover di quest’anno è una sore throat version, cioè una versione con la gola secca. Evidentemente i malanni di stagione hanno colpito anche l’interprete di Xdono, che a “quattro, cinque giorni da Natale” ci ha comunque deliziato con un karaoke di tutto rispetto.

Lo scorso anno, come ricorderete, il cantante aveva scelto di donarci una splendida cover di Love Yourself, il terzo singolo estratto dal fortunatissimo Purpose di Justin Bieber.

La decisione di presentare Perfect di Ed Sheeran non è del tutto casuale. Il brano di Ed, infatti, è in assoluto il singolo di maggior successo di questo fine 2017.

Dopo una partenza in sordina, il pezzo ha scalato le classifiche mondiali (Italia compresa) guadagnandosi la prima posizione praticamente ovunque. Fra i pesi dove il singolo ha raggiunto la numero uno c’è anche il Regno Unito, paese d’origine di Ed Sheeran dove la cima della classifica natalizia è praticamente una benedizione. Il cantante britannico, a proposito, ha ringraziato i suoi fan con uno speciale post Instagram.

Perfect è attualmente disponibile in tre versioni: quella standard, il remix in collaborazione con Beyoncé e infine Perfect Symphony, un pezzo orchestrale insieme al nostro Andrea Bocelli.

Che cosa ne pensate del XMAS Karaoke in pigiama di Tiziano Ferro?