Thomas: “Imperfetto è un disco che parla della mia percezione della realtà” (Video intervista)

di Alberto Muraro
thomas

Thomas Bocchimpani, uno degli artisti che su Ginger Generation seguiamo fin dagli esordi con grande affetto, tornerà il prossimo 24 gennaio con un nuovo progetto discografico! Imperfetto, questo il titolo de disco, è un album che rappresenta un nuovo importante capitolo nella carriera di Thomas, sempre alla ricerca di nuovi spunti e sonorità.

Imperfetto, prodotto da Giordano Colombo e Federico Nardelli, conterrà il brano Ne 80”, scritto con Danti e presentato nella finale di Sanremo Giovani in prima serata su Rai Uno. Ma non solo! Il disco include infatti anche altri 5 brani inediti tra cui il nuovo singolo Contro verso in uscita venerdì 17 gennaio.

La redazione di Ginger ha avuto la fortuna di incontrare l’artista proprio pochissime ore fa. Il cantante ex concorrente di Amici ci ha raccontato, fra le altre cose, quello che questo disco significa per lui. Inoltre, l’artista ci ha regalato qualche succosa anticipazione su una delle canzoni del progetto che più ci incuriosiva, Tokio.

Ecco con quali parole il cantante ci ha raccontato l’album:

Quest’anno ho lavorato intensamente su me stesso e ho vissuto esperienze che mi hanno portato a crescere a livello personale e di conseguenza artistico. Mi sono confrontato con autori e produttori importanti per crescere a livello di scrittura e di consapevolezza musicale.

 

Volevo trovare un sound coerente con il mio progetto musicale che però d’altra parte potesse sorprendere anche il mio pubblico. Imperfetto è nato negli ultimi mesi del 2019 con l’intento di racchiudere il senso di questa esperienza, di quest’ultimo anno di scrittura.

 

Imperfetto perché imperfetto sono io, Imperfetta è la mia percezione della realtà e dei sentimenti, è una parola che racchiudeva l’essenza delle tracce che compongono l’EP.

Non perdetevi la nostra video intervista esclusiva con Thomas!

Thomas presenta il nuovo disco Imperfetto

Questa la track list di Imperfetto di Thomas e la copertina del suo disco!

thomas

1. Ne80

2. Tokio

3. Nobody

4. Portami via

5. Contro verso

6. Klessidra

Articoli Correlati