T-shirt "Love is possible".. in braille!

di admin

"Love is possible" è il nome della T-shirt Braille di Elio Fiorucci che sarà disponibile da oggi 25 giugno nel negozio dello stilista “Love Therapy” e nei punti vendita Salmoiraghi & Viganò a Milano e in Italia. Tutto il ricavato andrà ai progetti di cbm in Myanmar e in Sud Sudan per la lotta alla cecità.

La lotta alla cecità
Per il suo centenario, cbm promuove 100 progetti per la lotta alla cecità e alla disabilità in tutto il mondo e ha chiesto il supporto di 100 testimonial del mondo dell’imprenditoria della cultura, dello spettacolo e dello sport.

Lo stilista milanese Elio Fiorucci ha aderito con generosità, realizzando per cbm Italia il progetto “Love is possible”, una bellissima T-shirt Braille (con la dicitura appunto “Love is possible”) ispirata al celebre film di Charlie Chaplin “Luci della città”, del quale è protagonista, con Charlot, una fioraia cieca. La maglietta, nella versione uomo e donna, sarà disponibile dal 25 giugno nello store Love Therapy (Corso Europa, Milano) e in una selezione dei 130 negozi sui 304 della catena Salmoiraghi & Viganò (elenco su www.cbmitalia.org), al prezzo speciale di 23 euro.

Elio Fiorucci ha scelto di essere il testimonal dei progetti in Myanmar, Paese duramente colpito dal recente uragano, dove cbm gestisce il Trachoma Control Programme, un progetto oculistico di eccellenza. L’associazione supporta inoltre 16 centri oculistici e cliniche mobili specializzate in cure oftalmiche.

Salmoiraghi e viganò
Salmoiraghi & Viganò sostiene invece il progetto di cbm in Sud Sudan, dove l’associazione lavora per migliorare la qualità e l’accesso al sistema sanitario per la cura e la prevenzione della cecità evitabile e creare un polo di eccellenza per la cura e la chirurgia della vista e il controllo di malattie come tracoma, oncocerosi e cataratta.

È possibile richiederla, oltre che presso i punti vendita indicati, anche, effettuando un donazione minima di 23 € + 10 € di spedizione postale (le spese di spedizioni postale vanno sommate all’importo di donazione) attraverso bollettino postale, bonifico bancario o via web.
Per ulteriori informazioni www.cbmitalia.org

Articoli Correlati