MAC Viva Glam: Lady Gaga firma un rossetto per beneficenza

di Laura Boni

La prima era stata Dita von Teese, quest’anno è toccato a due icone della musica Lady Gaga e Cindy Lauper che hanno firmato due rossetti della linea Viva Glam della MAC Cosmetics ispirati al loro stile. Con l’acquisto del rossetto l’intero ricavato verrà devoluto alla lotta contro l’AIDS.

Viva Glam

I due rossetti si chiamano rispettivamente Viva Glam Gaga e Viva Glam Cyndi e su ogni confezione ripotano l’autografo dell’artista che li ha ispirati. Il lipstick di Lady Gaga è molto particolare. Si tratta, infatti, di un rosa chiaro con un tocco di blu; un colore sicuramente freddo che sta meglio alle bionde con un sottotono di pelle più rosato. Il rossetto di Cyndi Lauper è un rosso corallo, quasi rosso ciliegia, perfetto per le more con sottotoni di pelli più caldi. Entrambi hanno una finitura che la MAC definisce Lustre, quindi non molto coprente e che permette di costruire il colore sulle labbra attraverso diverse passate; perfetto anche per chi vuole un’applicazione meno intensa e portabile. Recentemente sono usciti anche i lipgloss Cyndi e Gaga, con colorazioni da abbinare ai rossetti.

L’iniziativa:

La MAC Cosmetics ha fondato nel 1994 il MAC AIDS FUND, un fondo umanitario che sostiene le organizzazioni di tutto il mondo nella lotta all’AIDS; acquistando i rossetti e i lipgloss della linea Viva Glam, l’intero ricavato sarà devoluto a questo scopo benefico. Potete trovare i rosseti nei negozi MAC o nei centri commerciali che hanno un MAC corner. Il rossetto di Lady Gaga è apparso anche nell’ultimo video dall’idolo delle teenager Miley Cyrus; in una delle prime scene (min 0:36) del video della canzone Who owns my heart si vede chiaramente la cantante applicare il rossetto sulle labbra e poi indossarlo per tutto il resto della clip.

Guarda il video Who owns my heart di Miley Cyrus in cui compare il rossetto MAC Viva Glam Gaga 

Articoli Correlati