GingerGeneration.it

Surviving R. Kelly: ecco dove e quando andrà in onda nella tv italiana

scritto da Alberto Muraro

Surviving R. Kelly, il documentario shock dedicato al noto artista r&B statunitense, andrà uffiicialmente in onda anche in Italia. Ad annunciarlo è A+E Network, che ha confermato che il prodotto televisivo, molto controverso, arriverà a marzo su Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 119).

Per quelli di voi che non lo conoscessero, R. Kelly è diventato una popstar internazionale con il brano I believe I can fly, colonna sonora del film Space Jam. Ha collaborato con Michael Jackson, Celine Dion e Lady Gaga. Ha venduto milioni di album. Ha vinto diversi Grammy. Ma R. Kelly, cantante e produttore musicale, nasconderebbe un lato oscuro.

A svelarlo è proprio la docu-serie in tre puntate R. Kelly: vittime di una popstar, trasmessa in anteprima qualche settimana fa dalla rete Lifetime.

Celebrato come uno dei più grandi cantanti R&B degli ultimi anni e famoso anche per il suo stile di vita fatto di lusso ed eccessi, Kelly è stato accusato di atti di violenza, molestie sessuali e pedofilia. Le accuse, però, non hanno trovato una conferma nelle aule dei tribunali.

Ora familiari, colleghi e stretti collaboratori di Kelly hanno deciso di raccontare alle telecamere la propria versione dei fatti, portando nuove accuse contro il comportamento violento del cantante afro-americano. Sono oltre cinquanta le persone intervistate, tra cui l’ex moglie, le fidanzate e i fratelli di R. Kelly nonché i musicisti John Legend e Sparkle. Come vi abbiamo raccontato in questa occasione su GingerGeneration.it, fra gli artisti che si sono rifiutati di partecipare c’è stata Lady Gaga.

Mother Monster, che con R. Kelly ha collaborato al pezzo Do What you want, ha reagito al documentario pubblicando una lunga lettera sui social dedicata ai fan e, successivamente, eliminando la loro canzone da tutte le piattaforme online. L’avvocato di R. Kelly ha respinto con forza le accuse e ha laciato inoltre intendere che Gaga abbia espresso la sua opinione per assicurarsi, in qualche modo, la vittoria agli Oscar 2019.

 

Che cosa vi aspettate da Surviving R. Kelly?