Stasera in tv: Il matrimonio del mio migliore amico con Julia Roberts

di Federica Marcucci

Dopo i festeggiamenti per il nuovo anno, le vacanze continuano… così come la programmazione delle feste che ci regala alcuni tra i maggiori successi degli ultimi vent’anni. Oggi vi segnaliamo Il matrimonio del mio migliore amico, divertente commedia senza esclusioni di colpi del 1997 con la stupenda Julia Roberts e una giovanissima Cameron Diaz. Il film andrà in onda questa sera su LA7D alle 21.30.

Protagonista di alcuni tra i film di maggior successo degli anni ’90, ne Il matrimonio del mio migliore amico, Julia Roberts sfoggia il suo meraviglioso sorriso dietro cui nasconde una faccia non così angelica! Il suo obiettivo è infatti quello di sabotare il matrimonio del suo amico di sempre con la giovane ereditiera interpretata da Cameron Diaz. Nel 2016 il film ha avuto un remake interpretato da un cast tutto cinese.

La frase:

Julianne: Devo dirtelo in fretta e subito prima che mi scoppino le coronarie, e allora tu non lo sapresti più. Invece tu devi saperlo. È la cosa più stupida, la cosa più stupida che abbia mai fatto in vita ia. Anzi, è talmente stupida che non posso dirtela… oh, ma devo dirtela!
Michael: Che succede?
Julianne: Michael… io ti amo. Ti amo da nove anni, ma ero troppo presuntuosa e spaventata per capirlo. Be’, ora ho solo paura e così…mi rendo conto perfettamente che è il momento meno opportuno, ma avrei ugualmente un immenso favore da chiederti, Michael: Scegli me. Sposa me. Lascia che ti renda felice. Oh, così sembrano tre favori, vero?

La trama:

Julienne è una donna libera e in carriera, non pensa al matrimonio ma ha un migliore amico con cui ha avuto una storia anni prima e che probabilmente ama, pur senza saperlo. Quando viene a sapere che quest’ultimo è in procinto di sposarsi con la giovane e ricca Kimmy le proverà tutte per mandare a monte il matrimonio.

Guarda il trailer del film:

il matrimonio del mio migliore amico trailer ita

Guarderete anche voi Il matrimonio del mio migliore amico?

Articoli Correlati