Julia Roberts protagonista di una serie tv di Amazon?

di Elisa Baroni
panic amazon

Le serie tv sono la moda degli ultimi anni. Con l’avvento di Netflix, serie e miniserie stanno avendo un successo enorme. Spesso anche gli attori del cinema si lanciati in telefilm. Pensiamo per esempio a Naomi Watts che sarà nel prequel de Il trono di spade (leggi i dettagli). In questi giorni Deadline ha diffuso la notizia che anche Julia Roberts sarà protagonista di una serie tv. Ecco qualche dettaglio

La serie per cui potrebbe essere scriturata la star americana è Charlotte Walsh likes to win (A Charlotte Walsh piace vincere ndr). Una miniserie di Amazon basata sul romanzo omonimo di Jo Piazza. Il progetto ha alla spalle non solo Amazon Studios ma anche l’aziena di produzione Red Om Films che appartiene appunto alla Roberts. Jon Robin Baitz è stato scelto per curare l’adattamento dal libro. Un nome importante che è stato finalista a due premi Pulitzer e che ha curato serie di successo come Brothers & Sisters.

Julia Roberts ha già avuto un ruolo nell serie Amazon Homecoming. In quella serie continua tra l’altro ad essere produttrice esecutiva. Questo ruolo lo avrà anche per Charlotte Walsh likes to win e forse anche qui potrebbe recitare. Il romanzo racconta la storia di una donna che abbandona il suo lavoro in una società della Silicon Valley per intraprendere la carriera politica. Dove? Nella città della Pennsylvania in cui è cresciuta. Charlotte dovrà però fare i conti con avversari determinati e pronti a compiere scorrettezze. Del resto si sa la scalata nel mondo della politica non è facile. Ci sono poi i giudizi dei media, problemi in famiglia e un segreto che potrebbe costarle caro.

E a voi, ispira questa nuova serie con Julia Roberts?

Articoli Correlati