Stasera CasaMika 2: il recap della prima puntata del 31 ottobre

di Giovanna Codella
stasera casamika 2

E’ andata in onda stasera 31 ottobre, la prima puntata dello show di Rai2, Stasera CasaMika 2.

Dopo una post-anteprima in cui Mika ha mostrato la nostalgia vissuta dalla prima edizione ad oggi, il cantante di origine libanese è rientrato nella sua casa accompagnato dalle note del suo nuovo singolo I’ts my House.

La trasmissione, caratterizzata sin da subito da un ritmo cadenzato, ha visto l’intervento della nuova compagna di viaggio Luciana Litizzetto che con la sua irriverenza ha accolto il padrone di casa.

I primi ospiti della serata sono stati Riccardo Scamarcio ed Elisa, con i quali Mika ha realizzato un duetto intonando I’ts Wonderful di Paolo Conte e Piazza Grande di Lucio Dalla.

Subito dopo è stata mostrata l’avventura di Mika come tassista,  che per questa serata ha accompagnato i turisti di Milano.

Al termine del frammento con i vari passeggeri, un monologo di Luciana Littizzetto giocato con ironia sui suoi presunti difetti fisici e sull’ importanza del sapersi accettare nonostante i difetti.

A chiusura del monologo, l’interpretazione di Mika della sua Teenage Dream e il primo pezzo della fiction Il Ragazzo che viene dal futuro, dove Mika è un viaggiatore del tempo che interagisce con due ragazzi del 1960, Amalia e Gigi.

A seguito, l’arrivo in studio di Luca Argentero, attualmente sul piccolo schermo con SIRENE, e dell’attrice co- protagonista, Valentina Bellè. Subito dopo un numero di prestigio che ha visto Mika “scherzare” con la regina del burlesque, Dita Von Teese.

L’atmosfera si è fatta di nuovo più seria grazie all’arrivo della frizzante Rita Pavone che ha portato a CasaMika l’energia della sua musica e qualche riflessione sulla sua carriera.

Dopo l’entrata in scena di Gregory, l’attore-amico immaginario di Mika,  per ora celato sotto le spoglie di un pupazzo, è arrivato il momento per un’altra esibizione dell’ospite internazionale della serata. Questa volta la performance della von Teese ha visto coinvolta anche Luciana Litizzetto.

Dopo un breve intervallo musicale regalato dal nuovo singolo di Elisa Ogni Istante, è arrivato il reportage di Mika che lo ha visto impegnato a trascorrere un’intera giornata con un pastore sardo.

Avete visto anche voi la prima puntata di Stasera CasaMika 2?

Articoli Correlati