GingerGeneration.it

SIRENE: arriva su Rai Uno una nuova fiction. Video!

scritto da Giovanna Codella
sirene

SIRENE è la nuova fiction di Cross Production che da giovedì 26 ottobre andrà in onda in prima serata su Rai Uno.

SIRENE è una serie di 12 episodi dalla durata di 50 minuti ciascuno ed ha per protagoniste Marica, Yara, Irene e Daria, quattro creature marine che arrivano nella città partenopea con una missione.


Trama 

Yara è una giovane sirena che, conquistate due complicate gambe e accompagnata dalla madre e dalle due sorelle minori, è alla ricerca del suo promesso sposo, il tritone Ares, che ha lasciato gli abissi ed è scappato a Napoli, dove vive da quasi un anno.

Nel frattempo le altre sirene, a dispetto della loro fama di ammaliatrici, rimangono affascinate da un mondo tanto diverso dal loro. Qui, complice l’incontro con Salvatore, un affascinante insegnante di pallavolo in cerca della sua anima gemella, le cose non andranno esattamente come previsto …

La fiction è un mix di generi che vanno dalla fantascienza alla commedia romantica, fatta anche di momenti di comicità e con la mission di mostrare tutta la bellezza di Napoli.

Sinossi 

«Esistono solo due posti sulla terra dove sirene e tritoni possono vivere, uno è New York, l’altro è… Napoli! Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità»

Cast

Nel cast figurano nomi come Ornella Muti, Luca Argentero, Mara Pia Calzone (Gomorra-La serie), Valentina Bellè (I Medici), Rosy Franzese, Denise Tantucci (Braccialetti Rossi) e Michele Morrone.

Video promozionale

https://www.facebook.com/raiunoofficial/videos/1581793611859683/

 

Produzione

Scritta da Ivan Cotroneo (già autore di altri grandi successi come Una Grande famiglia, E’ arrivata la felicità e Una mamma imperfetta) e ambientata e girata a Napoli le cui origini, secondo antiche leggende, sarebbero legate proprio alla Sirena Partenope.

Le riprese sono iniziate il 24 agosto 2016, nell’ex palazzo della Provincia in Piazza Matteotti, e si sono svolte tra il centro storico di Napoli e Cuma, concludendosi in dicembre. La serie è stata presentata il 20 luglio 2017 al Giffoni Film Festival.

E VOI COSA VI ASPETTATE DALLA NUOVA FICTION DI RAI1 SIRENE?