Stasera CasaMika 2: il recap della seconda puntata del 7 novembre

di Giovanna Codella
stasera casamika 2

È andato in onda  stasera, 7 novembre, il secondo appuntamento con  lo show di Rai2  Stasera CasaMika 2.

Ad aprire la serata, il primo ospite: Topolino. Mika e il personaggio amato dai bambini di tutto il mondo hanno duettato accompagnati dall’Orchestra dell’Opera Italiana, sulle note delle più belle colonne sonore dei film d’animazione Disney.

Il palco della seconda puntata ha ospitato anche Fiorella Mannoia e Massimo Ranieri. Con loro Mika ha interpretato, rispettivamente, The long and winding road dei Beatles e alcuni dei brani più significativi dell’artista napoletano.

Hanno raggiunto CasaMika anche Luca e Paolo, Serena Rossi e Alessio Boni. Accompagnati dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle, si sono esibiti in diversi intermezzi musicali anche Francesco Gabbani, i Clean Bandit e i The Kolors.

Durante la serata è sopraggiunta anche l’ex coinquilina Sarah Felberbaum che così ha conosciuto il nuovo coinquilino Gregory, l’amico pupazzo che ha preso il suo posto nella casa di Mika. 

Non potevano mancare l’esuberanza di Luciana Littizzetto e le due golden retriever del padrone di casa, Melachi e Amira.

Fuori dallo studio, Mika è stato tassista per un giorno a Napoli, accompagnando gli ignari passeggeri alle loro destinazioni.

Anche questa sera, è andata in onda la mini-fiction Il ragazzo che viene dal futuro, firmata in collaborazione con Ivan Cotroneo, che stasera ha visto Mika alle prese con i genitori dei suoi piccoli amici del 1967.

In questa seconda puntata, Mika ha proposto al suo pubblico un’originale e colorata versione dell’opera lirica L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti.

Protagonista della serata è stata la città di Napoli, per la presenza di più artisti legati alla città partenopea come Massimo Ranieri, i The Kolors e Serena Rossi.

Quest’ultima ha portato in scena uno sketch tratto dal musical dei Manetti Bros., Ammore e Malavita, di cui è protagonista.

Avete visto anche voi la seconda puntata di Stasera CasaMika 2?

Articoli Correlati