Skam Italia 5: Lo showrunner Ludovico Bessegato riaccende la speranza dei fan?

di Laura Boni
Skam italia 5

Skam Italia 5 si farà? Questa è la domanda che tormenta da tanto tempo ormai i fan della serie ed alla quale, per ora, non abbiamo avuto risposte certe. E’ uscita su Vanity Fair, però, un’intervista allo showrunner della serie, Ludovico Bessagato, nella quale si parla anche di un’ipotetica nuova stagione.

Ecco un estratto dall’intervista a Bessegato:

La quinta stagione di Skam si farà?

Non posso dire molto, noto che c’è un interesse nel farlo, è un tema di cui si parla.

Questa affermazione di Ludovico ci fa ben sperare sulle sorti di Skam Italia 5 perché pare confermare che a livello produttivo ci sia ancora interesse e, speriamo, intenzione a portare avanti il progetto.

Le dichiarazioni di TIMVISION:

Come vi abbiamo raccontato un po’ di tempo fa, durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovo palinsesti di TIMVISION è stata fatta la domanda riguardo alla possibilità di una nuova stagione. Ecco come ha risposto il Responsabile Entertaiment della piattaforma Andrea Fabiano:

Noi nella nuova strategia abbiamo deciso di non percorrere in modo strutturato la produzione di nuove serie tv e film perché ci sono molti altri che lo fanno meno di noi, ma ci affianchiamo ai nostri partner (come Disney+, Netflix e Discovery, ndr). Abbiamo abbandonato in modo strutturale queste iniziative, ma ci riserviamo la possibilità di valutare di volta in volta. Se ci fossero novità e proposte da parte di SKAM Italia, siano disponibili a valutare la nostra partecipazione.

Il futuro di SKAM Italia 5:

Ma cosa potrebbe accadere in SKAM Italia 5?! Come sapete la serie originale norvegese si è fermata alla quarta stagione, mentre altre versioni europee, però, come ad esempio quella francese e quella tedesca, hanno proseguito con altre stagioni. Ci sono due possibili scenari: o portare lo stesso cast all’università o oppure ricominciare con una nuova generazione, come stanno facendo adesso in Germania.

Il nullaosta per poter andare avanti, ovviamente, deve prima arrivare dalla showrunner della serie originale Julie Andem. Immaginiamo che a questo punto, se ci fosse l’interesse a continuare, Ludovico Bessegato e Cross Production dovranno parlare con la produzione norvegese e ottenere l’approvazione per un’eventuale nuova stagione.

Ecco cosa ci aveva risposto Bessagato alla possibilità di andare avanti con SKAM Italia 5:

SKAM Italia 4 - Intervista a Ludovico Bessegato

Articoli Correlati