Amici 20: arriva una verifica anche per i cantanti (classifica)

di Giovanna Codella
amici

Durante la puntata di oggi di Amici di Maria De Filippi, tutti i cantanti della scuola affrontano una verifica esibendosi in studio davanti ai tre professori di canto. I ragazzi ricevono una busta rossa inviata dalla produzione, tocca a Leonardo leggerla, ecco il contenuto.

Ogni allievo di canto è invitato a scegliere una coreografia tra quelle preparate da quando è nella scuola di Amici, verrete chiamati singolarmente in studio e vi esibirete davanti ai professori. Ogni professore, non solo quello di appartenenza esprimerà un voto da 0 a 10. Questi voti genereranno una classifica che sarà uno strumento in più a disposizione dei professori per acquisire sempre più elementi utili per decidere chi portare al serale.

Clicca qui per acquistare la compilation Bro’!

La verifica dei cantanti di Amici, la classifica

Gli allievi di canto si esibiscono uno ad uno davanti ai tre professori. In quest’ordine si esibiscono Gaia, Tancredi, Ibla, Esa, Enula, Raffaele, Leonardo, Aka7even, Deddy, Sangiovanni.

Arriva il momento di scoprire la classifica e si tratta di una doccia fredda per alcuni di loro. In particolare per i due ultimi arrivati, Gaia e Tancredi. La prima riceve un 3 da parte di Rudy Zerbi e il secondo un 2 dalla Pettinelli. Una gradita sorpresa invece per Enula che riceve un 10 da Arisa e da Zerbi e per Sangiovanni che è valutato 10 dal suo professore.

La classifica è la seguente: prima Enula, secondo Aka, terzi Ibla e Sangiovanni, quarto Esa, quinti Raffaele ed Esa, sesti Gaia e Leonardo, settimo Tancredi.

Intanto, Rosa vive un momento di crisi per la nuova coreografia che le è stata assegnata: non è affatto contenta della sua esecuzione. Tommaso le dice che non può imparare tutti i passi già il primo giorno, è un essere umano. E anche se di solito sembra molto sicura di sé, deve saper vivere questo suo momento di debolezza.

Articoli Correlati