Sanremofestival.59

di admin

SANREMOFESTIVAL.59
 
ENTRA NEL VIVO LA COMPETIZIONE ONLINE
DEL 59° FESTIVAL DI SANREMO
 
Continuano le selezioni per individuare gli artisti giovani che concorreranno a Sanremofestival.59, la competizione online voluta per la prossima edizione del Festival di Sanremo da Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi.
 
Iniziate ieri e ancora in corso, in Via Asiago a Roma, le audizioni a porte chiuse per gli artisti che hanno inviato i loro video. Verranno selezionate non più di 100 canzoni che, a partire da mercoledì 14 gennaio 2009, saranno diffuse sulla piattaforma web e proposte al pubblico della rete che, attraverso un sistema certificato di votazione telefonica (con limiti giornalieri che verranno comunicati), potrà esprimere la propria preferenza a partire dalla mezzanotte di domenica 18 gennaio.
 
Gli artisti saranno selezionati durante le audizioni dalla Commissione Artistica composta dal Direttore Artistico Paolo Bonolis, dal Direttore Artistico Musicale Gianmarco Mazzi e dai tre esperti di musica Maria Cristina De Amicis, Gigio D’Ambrosio e Mariolina Simone.
 
La competizione online Sanremofestival.59 ha chiuso le iscrizioni venerdì 19 dicembre 2008 alle ore 24.00 con un totale di 470 video pervenuti. La regione più rappresentata è stata la Campania, in particolare Napoli e Salerno le città da cui sono arrivate più proposte, seguono Lazio e Lombardia. Oltre 350 gli uomini che si sono candidati. La maggior parte delle candidature è arrivata da giovani nati nel 1982, l’età
media degli artisti che si sono presentati è compresa tra i 24 e i 26 anni.

Articoli Correlati