Sanremo Young: Ecco chi sono i concorrenti!

di Laura Boni

Anche dopo la fine di Sanremo 2018, la musica continua a suonare su Rai 1. Arriva, infatti, Sanremo Younng inizierà dal 16 Febbraio fino al 16 Marzo. Si tratta di un talent, presentato dalla sempre effervescente Antonella Clerici, per i millennials dedicato ai cantanti tra i 14 e i 17 anni. Una grande opportunità per i giovanissimi artisti.

 

Quest’anno, per la prima volta, le luci di Sanremo non si spegneranno con la conclusione della 68a edizione del Festival, il palcoscenico del Teatro Ariston continuerà a vivere grazie alle spettacolari voci degli astri nascenti della musica italiana.

Ecco il video del promo di Sanremo Young:

Ecco i nomi dei 12 cantanti in gara durante la primissima edizione di Sanremo Young (clicca sui loro nomi per leggere la scheda):

ALEXÉF, 14 anni

MATTEO MARKUS BOK, 14 anni

LEONARDO DE ANDREIS, 17 anni

LUNA FARINA, 16 anni

ELENA MANUELE, 15 anni

BIANCA MOCCIA, 14 anni

OUIAM, 17 anni

ELEONORA PIERI, 16 anni

RAFFAELE RENDA, 17 anni

ROCCO, 17 anni

SHARON, 15 anni

ZAIRA, 14 anni

I 12 giovani cantanti si esibiranno tutti nella prima serata e poi, via via, attraverso meccanismi di voto ad eliminazione di due partecipanti per sera, attraverso il televoto e il voto di una giuria del Teatro Ariston. La finale, prevista per il giorno 16 marzo 2018, i 4 giovani artisti che avranno superato tutte le sessioni, si contenderanno il titolo di vincitore della prima edizione si SanremoYoung.

I cantanti si esibiranno in forma rigorosamente live, accompagnati da band e/o orchestra, su canzoni scelte dalla Commissione Artistica.

Articoli Correlati