Sanremo 2021: Lo stato sociale spiega il significato del testo di Combat Pop

di Giovanna Codella
significato testo combat pop

Significato testo Combat Pop di Lo Stato Sociale: di che cosa parla la loro canzone in gara al Festival di Sanremo 2021? Qual è il significato del testo della canzone della band, il brano che a marzo il gruppo presenterà sul palco dell’Ariston? A rivelarcelo sono gli stessi componenti, in un’intervista esclusiva concessa sul sito di RaiPlay.

Qui sotto potete recuperare il video con l’intervista allo Stato Sociale, che hanno partecipato al Festival tre anni fa con il brano intitolato Una vita in vacanza. Ecco di cosa parla la nuova canzone che non verrà cantata da Lodovico Guenzi.

Significato testo Combat Pop di Lo Stato Sociale: la band parla del brano

Il brano parla della necessità di abbattere le regole. Sarà un pezzo rock, ma anche kombat, ma anche pop. Sarà una canzone totale.

A Sanremo 2021 ci approcciamo come… cacciatori di fagiani! Speriamo che sia la prima grande festa, visto che è un anno che non si può suonare.

Torniamo sul luogo del delitto dopo il delitto che ci ha cambiato la vita. Nel frattempo pare sia cambiato anche il mondo e ci ritroveremo a dividere il palco più grande con amici con cui abbiamo diviso i palchi più piccoli d’Italia per anni. É una cosa bella.

Siamo una band senza leader, siamo cinque stronzi nella bellezza e accogliamo tutto quello che ci capita con l’ingenuità della scoperta. Anche per questo ‘Combat pop’ non la canterà lodo, provate a indovinare chi lo farà.

L’appuntamento con Lo Stato Social al Festival di Sanremo 2021, vi ricordiamo, è fissato dal prossimo 2 al 6 marzo, come sempre in prima serata su Rai Uno.

Insieme a loro vedremo esibirsi un totale di 25 artisti (più le 8 nuove proposte) un vero e proprio record per la kermesse, che quest’anno causa Covid dovrà per forza di cose reinventarsi. Intanto cosa ne pensate del significato del testo di Combat Pop?

Articoli Correlati