Sanremo 2021: Noemi spiega il significato del testo di Glicine

di Giovanna Codella
significato testo glicine

Significato testo Glicine di Noemi: di che cosa parla la sua canzone in gara al Festival di Sanremo 2021? Qual è il significato del testo della canzone di Noemi, il brano che a marzo la cantante presenterà sul palco dell’Ariston? A rivelarcelo è l’artista stessa, in un’intervista esclusiva concessa sul sito di RaiPlay.

Qui sotto potete recuperare il video con l’intervista di Noemi, che ha partecipato varie volte al Festival, l’ultima due anni fa con il brano intitolato Non smettere mai di cercarmi. Ecco di cosa parla la nuova canzone, scritta da Mahmood e da Dardust.

Significato testo Glicine di Noemi: la cantante parla del brano

È una canzone che amo molto perchè ci vedo dentro una riscoperta importante e mi piace molto il modo in cui ho lavorato su questo pezzo partendo da me e dalle mie emozioni. Spero che vi piaccia.

La sonorità del brano è molto personale, molto mia. Io ho cercato di recuperare e riscoprire anche sei suoni che mi piacciono molto, ma che finora non ho mai inserito nei miei dischi.

Secondo me c’è un bel mix tra l’analogico e il digitale. Quello che si crea è una dimensione unica che è la mia. Questo Sanremo lo affronterò con una grande emozione perché questa riscoperta me lo fa vivere come se fosse la prima volta. Sto mostrando dei lati diversi di me e anche delle fragilità.

L’appuntamento con Noemi al Festival di Sanremo 2021, vi ricordiamo, è fissato dal prossimo 2 al 6 marzo, come sempre in prima serata su Rai Uno.

Insieme a lei vedremo esibirsi un totale di 25 artisti (più le 8 nuove proposte) un vero e proprio record per la kermesse, che quest’anno causa Covid dovrà per forza di cose reinventarsi. Intanto cosa ne pensate del significato del testo di Glicine?

Articoli Correlati