Sanremo 2018 – Anticipazioni ed ospiti della seconda serata

di Laura Boni

Dopo il record di ascolti della prima serata (oltre al 52%), un entusiasta Claudio Baglioni è pronto a guidare la sua squadra verso il secondo appuntamento con Sanremo 2018. Il “dittatore artistico” si è confessato soddisfatto del rispetto che è stato dato alle canzoni in gara.

[smiling_video id=”27699″]

[/smiling_video]

 

Anche Michelle Hunziker ha detto di essere molto felice del risultato e del gioco di squadra che sono riusciti a creare sul palco, ma soprattutto che tanti artisti stanno sostenendo l’iniziativa #IoSonoQui con la spilla col fiore. “E’ stato un bello spettacolo” ha detto Pierfrancesco Favino, che dopo la tensione iniziale, si è divertito molto sul palco.

Leggi qui riassunto e recensione della prima serata di Sanremo 2018!

Durante la conferenza stampa sono stati annunciati anche gli ospiti della seconda serata: il sipario comico sarà nelle mani del Mago Forrest, poi arriverà Franca Leosini, presentatrice di Storie Maledette che farà un intervento con Claudio Baglioni.

Pippo Baudo salirà sul palco di Sanremo 2018 per festeggiare i 50 anni dal suo primo Festival; poi ci sarò anche Roberto Vecchioni, che canterà una sua canzone, accompagnato da un’introduzione parlata di Michelle Hunziker e l’intervento di Baglioni. Gli ospiti internazionali saranno Sting e Shaggy che canteranno insieme Don’t make me wait e il primo intonerà anche il suo brano Muoio per te scritto da Zucchero.

Altri ospiti saranno Il Volo con una esibizione di Nessun dorma ed un omaggio a Sergio Endrigo, infine arriverà Biagio Antonacci che canterà Fortuna che ci sei e Mille giorni di te e di me in duetto con il Direttore artistico.

 

Articoli Correlati