GingerGeneration.it

Sanremo 2017: un numero speciale di Topolino dedicato al Festival dal 1 febbraio in edicola

scritto da Alberto Muraro

A poco meno di una settimana dall’inizio del Festival di Sanremo 2017, quei bravi ragazzi della redazione di Topolino hanno deciso di fare una speciale sorpresa ai loro lettori pubblicando sull’ultimo numero del giornaletto a fumetti (il n°3193 per essere precisi) ispirato alla celebre kermesse ligure.

Leggi qui tutti i testi del Festival di Sanremo 2017!

All’interno del nuovo numero di Topolino troveremo una storia intitolata “Zio Paperone e il tormentone d’amore” (firmata da Giorgio Salati e disegnata da Luca Usai) che racconta della bizzarra intenzione del magnate parente di Paperino di dar vita ad un originale festival di musica pop allo scopo di testare, l’Emotimusicom, un robot inventato dal geniale Archimede in grado di comporre il tormentone d’amore definitivo. L’obiettivo finale? Ovviamente fare un sacco di soldi!

Ad accompagnare Paperon de Paperoni nell’organizzazione di questo concorso musicale ci sarà il presentatore Tarlo Konty (parodia di Carlo Conti), presente fra l’altro nella simpatica copertina di Topolino insieme a Brigitta, che ancora una volta farà di tutto per conquistare il cuore di ghiaccio del suo papero adorato.

Non è ovviamente la prima volta che Topolino rende omaggio al Festival di Sanremo: in tempi non sospetti, il magazine per ragazzi aveva infatti ospitato una speciale versione papera del celebre critico musicale Vincenzo Mollica, per l’occasione trasformato nel goloso Vincenzo Paperica!

Avete già acquistato il numero di Topolino dedicato a Sanremo 2017?