GingerGeneration.it

Sanremo 2017: diretta streaming e orari della finale

scritto da Alberto Muraro

Tutto è pronto al Teatro Ariston di Sanremo per la finale del Festival di Sanremo 2017, la kermesse presentata da Carlo Conti (insieme a Maria de Filippi) che per l’edizione di quest’anno ha accolto per la prima volta ben 22 BIG (più 8 Nuove Proposte).

Questa mattina, 11 febbraio, abbiamo scoperto nel corso di un’importante conferenza stampa tutto quello che ci dovremo aspettare dalla serata conclusiva, che chiude un Festival per molti versi da record: i risultati di share portati a casa da Carlo Conti sono stati davvero ottimi (i migliori degli ultimi 10 anni almeno) anche in funzione di un nutrito gruppo di ex talent (Elodie, Sergio, Lele, Chiara, Michele Bravi) che hanno finalmente attirato un target leggermente più giovane del solito, ampliando così la portata mediatica di un evento già di per sé molto seguito.

Nel corso della finalissima di stasera, com’era ovvio che fosse, tantissime sorprese: la serata si aprirà con l’esibizione dei ladri di carrozzelle, un gruppo di ragazzi musicisti diversamente abili, seguita da quella di Lele, il vincitore della categoria Nuove Proposte con il pezzo Ora Mai. La finale di Sanremo 2017 vedrà inoltre salire sul palco, fra gli altri, ospiti musicali del calibro di Zucchero, Alvaro Soler, il giovane pianista Emanuele Fasano e i comici Geppi Cucciari, Enrico Montesano, Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi e Diana Del Bufalo e lo chef Carlo Cracco.

L’evento, che andrà in onda anche in streaming sul sito Rai Replay, dovrebbe terminare (secondo le indicazioni e speranze di Carlo Conti) intorno alle ore 1:05/1:10 con la proclamazione del vincitore della kermesse. Lo spettacolo, come di consueto, prenderà il via alle 20:35.

Secondo voi chi vincerà Sanremo 2017?