GingerGeneration.it

Sanremo 2017 – Conferenza Stampa: Anticipazioni della prima serata e ospiti di domani

scritto da Laura Boni

Ormai ci siamo, stasera inizia Sanremo 2017. Stasera su Rai 1 Carlo Conti inaugurerà la 67° Edizione del Festival della musica italiana. “E’ una serata importante” così ha esordito il presentatore durante la conferenza stampa, scherzando sul fatto che lui lascerà il palco a Maria De Filippi fino delle 22.30, vista la concomitanza con la partita Roma – Fiorentina.

Conti, prima di rispondere alle domande dei giornalisti, ha condiviso la scaletta della prima serata (leggili qui!): sul palco saliranno i primi 11 Big in gara e sono stati confermati tutti gli ospiti, italiani ed internazionali. Durante la prima serata ci saranno Tiziano Ferro, Clean Bandit, Ricky Martin, Raul Bova, Maurizio Crozza, Paola Cortellesi e Antonio Albanese con un monologo dedicato alla problematica del bullismo.

La serata si aprirà con un omaggio alle canzoni di Sanremo del passato, che non hanno vinto, che si concluderà con Tiziano Ferro che canterà Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco.

A Carlo Conti è stato chiesto anche di commentare il primo Sanremo “svalletato”: “Volevo uscire un po’ dalla dinamica del presentatore con la mora e la bionda, quest’anno ci saranno il moro e la bionda. Non ne ho sentito il bisogno, volevo fare qualcosa di diverso dal solito“.

Nicola Savino ha annunciato che tra le novità del Dopo Festival con la Gialappa’s Band ci sarà anche che il Sabato sera potranno avere “in qualche modo” il vincitore del Festival.

Erano presenti alla conferenza anche i protagonisti del Prima Festival, ovvero gli esordienti di Sanremo Federico Russo, Tess Masazza e l’inviato Herbert Ballerina. “E’ stata una grande scommessa perché un programma diverso dal solito” ha detto Tess, “notizie sul pezzo, ma con un’ironia che ci rappresenta. Ci divertiamo molto“. Esperimento riuscito, almeno così dicono gli ascolti.

Durante la conferenza stampa sono stati annunciati anche gli ospiti di domani: Giorgia, Robbie Williams, Biffy Clyro, Keanu Reeves, Francesco Totti, Crozza, Brignano, Insinna, Cirilli, per Tutti Cantano Sanremo ci saranno l’attrice Sveva Alviti e Salvatore Nicotra (impiegato siciliano).

Ordine dei Giovani – Mercoledì 8 Febbraio:

Marianne Mirage

Francesco Guasti

Braschi

Leonardo Lamacchia

Ordine dei Giovani – Giovedì 9 Febbraio:

Maldestro

Tommaso Pini

Valeria Farinacci

Lele

Siete curiosi di vedere la prima serata di Sanremo 2017?