GingerGeneration.it

Sanremo 2016: Virginia Raffaele imita Sabrina Ferilli (VIDEO)

scritto da Alberto Muraro

Fra i presenttori del Festival di Sanremo 2016, oltre a Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea, c’è anche la straordinaria Virginia Raffaelle, che in occasione della prima serata della kermesse ha tirato fuori uno dei suoi personaggi più riusciti: l’attrice Sabrina Ferilli!

Virginia Raffaele è scesa in maniera trionfale dalla celebre scalinata sanremese fasciata in un vestito paillettato, sottolineando ironicamente di essersi presentata vestita da lampadario: una volta arrivata al fianco di Carlo Conti, la comica si è subito contraddistinta per simpatia e verve creativa, regalando al pubblico sanremese e a quello comodamente seduto a casa una performance indimenticabile e spassosissima.

Lo sketch di Virginia Raffaelle si è incentrato principalmente su alcuni cliché del festival di Sanremo, scherzando sul colore della pelle di Carlo Conti, lanciando diverse frecciatine nei confronti di chi è contrario alle unioni civil e concludendo magistralmente sottolineando il fatto che se Elton John sarebbe stato presente come spot per le unioni gay i Pooh sarebberi arrivati come spot per l’INPS! LOL!

Il personaggio di Sabrina Ferilli è per Virginia Raffaele un vero e proprio cavallo di battaglia: la comica romana ce l’aveva presentato già nel passato, particolarmente ad Amici, insieme ad altri simpatici sketch come quello dedicato a Giorgiamaura, una sorta di Emma Marrone versione aspirante concorrente del talent.

Qui sotto trovate il video dell’arrivo di Virginia Raffaele sul palco del Festival di Sanremo 2016!