GingerGeneration.it

Sanremo 2012: i primi look

scritto da Francesca Parravicini

Quando parliamo di look da grand soiree ci scomodiamo a volare oltreoceano, per mettere sotto torchio le mise delle dive british e american: questa volta non c’è ne bisogno! Percorriamo la storica scalinata dell’Ariston e vediamo cosa hanno combinato i divi e le dive di Sanremo 2012

Moda sanremese

Partiamo da Ivana Mrazova (non chiedetemi di pronunciare il cognome), la chiacchieratissima valletta apparsa dal nulla nel corso della seconda serata, statuaria come una valchiria. Visto che tre è il numero perfetto, Ivana ha sfoggiato tre outfit firmati Salvatore Ferragamo: abito strapless in organza blu notte, con spacco laterale e ricami sul decoltè, abbinato a sandali incrociati in raso blu, dress in chiffon color pesca allacciato al collo con lunga gonna a balze e per chiudere in bellezza un fluente abito in chiffon blu, con una cascata di scintillanti pailettes e spacco. In Salvatore Ferragamo anche Gianni Morandi, impeccabile in uno smoking nero con revers in velluto, camicia bianca con bottoni a contrasto, papillon e lucidissime scarpe in vernice nera.
Elegantissimo, se non fosse rigido come uno stoccafisso…

E ora passiamo ai premi:

Si aggiudicano il premio per il look più truzzo: Dolcenera e Gigi D’Alessio!

La stylist di Dolcenera ha forse picchiato la testa? A parte i capelli verdini (troppo adolescente ribbbelle) la mise Frankie Morello è una leggera accozzaglia, tra t-shirt fantasia, gonna di strass e tronchetti, sembra pronta per la discoteca più che per il palco dell’Ariston.
E Gigi D’Alessio? Anche lui in Frankie Morello, chiodo in pelle e jeans, farebbe un figurone la domenica allo stadio o al baretto con gli amici.

Premio sciattaggine: Pierdavide Carone e Celentano.

Entrambi sono riusciti alla grande nell’impresa di far sembrare insignificanti due completi Armani: complimenti!

Infine un plauso a Elisabetta Canalis, che si aggiudica il premio per i gioielli più chic: orecchini a pendente con micro-charms e bracciale sottile della collezione Via Lattea di Damiani, in oro bianco e diamanti.

Guarda la gallery dei look sanremesi!

[nggallery id=321]