GingerGeneration.it

SAG 2012: la top 5 dei look più belli

scritto da Francesca Parravicini

Diamo i voti alle star dei SAG 2012! Un red carpet non particolarmente esaltante, ma come sempre, se si osserva con attenzione, le gemme più scintillanti si mostrano in tutto il loro splendore. Tra le numerose dive presenti all’evento, cinque hanno brillato di luce propria: scopritelo con la nostra classifica!

N°5: Natalie Portman

La Portman è sempre chic quando deve calcare le passerelle dei grandi eventi. Nenache questa volta fa eccezione: l’abito a peplo con rouche sul seno firmato Giambattista Valli è impeccabile, in una sfumatura di vinaccia calda e raffinata; deliziosa la mini-clutch dorata Judith Leiber. Preziosissimi i gioielli, orecchini Harry Winston in rubini e diamanti e un bracciale vintage di diamanti.

N°4 Angelina Jolie

Non si può discutere la regina Angelina. No, no, se poi è in coppia con Brad è ancora peggio. Angie ha puntato sul classico abito black, che fa subito gran soiree, scegliendo un modello di Jenny Packham, in seta fluente vagamente plissettata, allacciato al collo, con morbide pieghe sul seno. Per il resto minimalismo di classe come sempre, clutch rettangolare nera con profili dorati di Louis Vuitton, orecchini a cerchio e bangle d’oro di House of Lavande. Un unico appunto cara Angie: mangia qualcosa!

N°3 Lea Michele

Che ragazza in gamba! Lea Michele mette in mostra le sue stupende gambe con uno spettacolare abito a bustier in seta argentata firmato Versace, reso audace da uno spacco mozzafiato. Nella stessa palette di colori dell’abito scarpe e accessori, decoltè a punta con tacco a spillo Casadei, bangles di brillanti Lorraine Schwartz e clutch rettangolare ricoperta di strass Fendi.

N°2 Emma Stone

Emma Stone è un attrice deliziosa, con un viso da bambola di porcellana: il look anni 60′ (già sfoggiato in The Help) sembra fatto apposta per lei! Il suo outfit griffato Alexander McQueen era in perfetto stile vintage: abito nero con bustier decorato da pizzo e gonna a ruota, lunga fino a metà polpaccio, open toe con listino sottili al polpaccio e inserti di rouches, una favolosa clutch (come solo le fa McQueen) in pizzo con anelli incorporati . Completano il look anelli e orecchini in oro e brillanti di Tiffany & Co.

N°1 Emilia Clarke

L’attrice del serial fantasy Game of Thrones sale sul podio! Non c’è niente da fare, un abito di Chanel fa la differenza. Emilia ha indossato uno spettacolare dress bicolore, corpetto bianco con maniche a sbuffo e dettagli in pizzo a contrasto e gonna nera piumata. Minimal i gioielli SN Queens, anello e orecchini di diamanti. Per sdrammatizzare l’abito basta un raccolto morbido e un’aria naturale: il gioco è fatto.