GingerGeneration.it

Royal Wedding: il look della Regina Elisabetta II al matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle!

scritto da Alessia Bisini

Al Royal Wedding del Principe Harry e Meghan Markle non poteva mancare la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, accompagnata dal Principe consorte Filippo, Duca d’Edimburgo. La sovrana ha sfoggiato uno dei suoi look più classici, questa volta color verde pastello, con un cappello ornato da una piuma viola.

 

Prima del Royal Wedding, la Regina Elisabetta II ha conferito inoltre il titolo di Duca di Sussex al principe Harry, in occasione del suo matrimonio di oggi con l’attrice americana Meghan Markle, che diventerà a sua volta Duchessa di Sussex. La regina ha nominato Harry anche Conte di Dumbarton e Barone di Kilkeel, due titoli che si riferiscono rispettivamente alla Scozia e all’Irlanda del Nord. Prima di oggi, il titolo reale di Harry era invece quello di principe de Galles.

Elisabetta II regalerà alla coppia lo York Cottage, proprietà situata a Norkfolk, a circa 180 chilometri da Kensington Palace, dove la coppia per l’appunto vivrà. La proprietà in questione, che ha circa 8.000 ettari, è gestita della famiglia reale britannica fin dal 1862.

Regina di Gran Bretagna e dell’Irlanda, primogenita del duca e della duchessa di York, nasce a Londra il 21 aprile 1926. Cinque settimane più tardi, viene battezzata nella cappella di Buckingham Palace con il nome di Elisabetta Alexandra Mary. La sua è un’infanzia ricca di interessi: letteratura, e teatro ma studia anche arte e musica; inoltre, impara ad andare a cavallo fino a diventare un’eccellente cavallerizza.

Cosa ne pensate del look della Regina Elisabetta II al Royal Wedding?