GingerGeneration.it

Riverdale: trama dei primi due episodi e l’arrivo di un personaggio inaspettato!

scritto da Paola Pirotti
Riverdale

L’arrivo di Riverdale è sempre più vicino. Non c’è modo migliore di ingannare l’attesa con le trame dettagliate dei primi due episodi, presentateci da ScreenRant. Nessuno spoiler, ma una spiegazione migliore dei personaggi, delle loro relazioni e del mondo di Archie.

Ecco la trama del primo episodio di Riverdale, Chapter One: The River’s Edge.

“All’inizio del nuovo anno scolastico, la città di Riverdale viene sconvolta dalla tragica morte del ragazzo d’ora del liceo, Jason BlossomArchie Andrews è il tipico teenager americano, ma l’ultima estate gli ha fatto capire che vuole perseguire una carriera nella musica, nonostante la sua relazione proibita con la giovane professoressa di musica, Ms. Grundy (guest star Sarah Habel). Non vuole, quindi, seguire le orme di suo padre Fred (Luke Perry). Con il peso del mondo sulle sue spalle, Archie dovrà trovare un nuovo mentore musicale. Si rivolgerà a Josie McCoy (Ashleigh Murray), che però è concentrata solo sulla sua band, Josie and the Pussycats. A tormentarlo è anche la sua amicizia rovinata con l’aspirante scrittore Jughead Jones (Cole Sprouse).

Nel frattempo, la classica ragazza-della-porta-accanto, Betty Cooper (Lili Reinhart) è ansiosa di rivedere Archie dopo essere stata via tutta l’estate, ma non è pronta a rivelargli i suoi sentimenti. E i nervi di Betty, che devono affrontare anche l’autoritaria madre Alice (Mädchen Amick), non sono l’unica cosa che la trattengono. L’arrivo di una nuova studentessa, Veronica Lodge (Camila Mendes), da New York con sua madre (Marisol Nichols) crea un’innegabile scintilla tra lei e Archie. Veronica, però, non vuole mettere a rischio la sua fresca amicizia con Betty. E poi c’è Cheryl Blossom (Madelaine Petsch), l’ape regina di Riverdale, che è entusiasta all’idea di creare problemi tra gli altri, anche se lei stessa nasconde qualche segreto.”

Riverdale

Trama del secondo episodio, Chapter Two: A Touch of Evil.

“Nuovi dettagli sulla morte di Jason cominciano ad emergere. Archie (KJ Apa) prega Miss Grundy (guest star Sarah Habel) di farsi avanti per confessare quello che hanno sentito a Sweetwater River. Betty (Lili Reinhart) tenta di riparare la sua amicizia con Archie ma prende una posizione diversa con Veronica (Camila Mendes). Quest’ultima sta cercando di rimediare alle sue azioni. Con i gossip che girano attorno alla morte di suo fratello, Cheryl (Madelaine Petsch) affronta la pressione in pieno stile Ape Regina. Nel frattempo, la tensione aumenta quando Jughead (Cole Sprouse) scopre un segreto che Archie sperava di tenere nascosto. Infine, i piani per l’annuale festa pre-partita vanno avanti con una performance di Josie (Ashleigh Murray) and the Pussycats.
E un’apparizione speciale di Mayor McCoy (guest star Robin Givens.)”

 

CURIOSITÀ.
Quasi nessuno sa che nei fumetti Archie Comics figurava anche un altro personaggio molto famoso. Una giovane strega dal nome Sabrina.
Si, quella Sabrina.

Il celebre personaggi interpretato da Melissa Joan Hart con la serie Sabrina, Vita da Strega, era molto vicino al nostro Archie. A quanto pare, Greendale è molto vicina a Riverdale. Possiamo aspettarci un suo cameo nella serie? Chi lo sa!

Cosa ne pensate delle trame dei primi due episodi di Riverdale? Avete già un personaggio che vi incuriosisce di più?