Riverdale: intervista a Cole Sprouse sul suo personaggio

di Paola Pirotti
Riverdale

L’attesa per Riverdale sta per finire.Quale modo migliore di festeggiare l’arrivo della serie TV più attesa del momento, se non con una bella intervista? In particolare, un approfondimento sul personaggio di Jughead Jones, che molti sapranno essere il migliore amico del protagonista Archie Andrews.

Jughead è interpreato da Cole Sprouse. La sua presenza è una delle cause principali che hanno reso Riverdale tanto atteso dai fan dei teen drama. In molti non vedono Cole dai tempi in cui era al fianco del suo gemello Dylan in Zack e Cody al Grand Hotel. Il ragazzo, oggi, è cresciuto ed è pronto a dimostrare il suo talento in Riverdale.

Ecco l’intervista a Cole Sprouse sul suo personaggio nella serie:

“La nostra storia parla di una città. Una piccola città. E le persone che ci vivono.”

https://www.youtube.com/watch?v=DOW_lNnm7Qk&t=32s

Cole definisce subito il suo personaggio in pochi, interessanti aggettivi: provocatorio, sarcastico e un po’ manipolatore.

“Si vede che è un tipo riflessivo. E posso dirvi che passa molto tempo nel caffé-ristorante. […] è un aspirante, scrittore. Osserva tutto quello che succede a Riverdale da un punto di vista oggettivo che non hanno molti. Penso che Jughead non creda a nulla finché non ha le prove.”

Cole, aggiunge, sul suo personaggio che può sembrare un po’ inquietante:

“Jughead è un investigatore. Per natura è contro le figure autoritarie e le personalità che credono di meritare tanto.”

Dalle parole di Cole e dalle prime immagini, possiamo dire che Jughead sarà un personaggio assolutamente interessante. In molti lo odieranno, in tanti altri lo ameranno.
Nell’intervista Cole parla anche del rapporto di Jughead con Archie – delle tensioni fra loro ma anche della grande amicizia che li lega.

Mancano ormai esattamente 10 giorni all’uscita italiana (su Netflix) di Riverdale!

Che idea vi siete fatti del personaggio di Cole Sprouse in Riverdale? Vi piace Jughead?

Articoli Correlati