Regalo last-minute: 5 idee per salvare il vostro Natale!

di admin
regalo natale

C’è chi nella vita è perennemente in ritardo: gli impegni, gli amici, tante cose da fare… A volte, potrebbe capitare di lasciare da parte qualcosa di importante, come ad esempio i regali di Natale. Cosa si può fare quando mancano solo 3 giorni e non abbiamo ancora trovato il regalo perfetto? Niente paura, una soluzione c’è sempre. Ecco 5 idee per non farsi trovare impreparati.

Prima di tutto: qual è la prima cosa che facciamo quando siamo in difficoltà? Chiedere aiuto agli amici. E quale amico migliore di Amazon per aiutarci a trovare il regalo perfetto? Lo so cosa state pensando: non c’è tempo! Bisogna inoltrare l’ordine, aspettare i giorni di spedizione e poi riceverlo… Senza contare che durante le feste i corrieri potrebbero non consegnare il nostro pacco! Ma non preoccupatevi, un vero amico sa sempre qual è la soluzione adatta al vostro problema. Ecco perché Amazon ha creato la funzione Amazon Prime, con cui puoi scegliere, ordinare e ricevere i tuoi prodotti in sole 24 ore.

Un altro problema che molti di noi affrontano ogni anno è quello della scelta: non è tanto questione di comprare un regalo, il vero dramma è decidere cosa regalare! Ecco perché sono stati inventati i coupons. Fantastici salvatori delle nostre preoccupazioni: basta recarsi in un negozio che quella persona ama o frequenta abitualmente e acquistare una gift card. Non c’è niente di più facile per superare il dramma della scelta che lasciar scegliere a chi riceverà il regalo!

Not-so-secret Santa gift! ?????❤ #sephora #giftcard #secretsanta #makeup

Una foto pubblicata da Kelly Smith (@six50eight) in data:

Un’idea invece molto simpatica e sicuramente anche molto apprezzata è quella di puntare sul cibo. Prendere per la gola qualcuno è il primo modo per assicurarsi il suo affetto e la sua simpatia. Se anche voi avete amici appassionati di dolci, caramelle o qualsiasi altro prodotto alimentare, ecco il regalo perfetto! Avete idea di quanto sarebbe bello trovare sotto l’albero un cesto ricolmo di tutti i nostri cibi preferiti? Lo stesso vale se lo regali.

Ecco invece uno spunto per le persone più creative e volenterose. Sappiamo tutti che i regali di Natale acquistati, fabbricati e costruiti da altri sono di solito i più venduti, ma cosa ne pensi di qualcosa fatto con le tue mani? Non c’è bisogno di essere sarte professioniste, artigiani o tuttofare. Per confezionare un regalo fatto a mano serve solo pazienza e tanta voglia di fare. Puoi seguire una guida online o guardare un tutorial su youtube. Pensa ad esempio a una tazza personalizzata con sopra una frase o un disegno con inchiostro indelebile, oppure un album o un poster con un collage delle vostre foto. O ancora una piccola collana o un ciondolo fatto a mano. Le idee sono tante e ognuno di noi può scegliere quella che meglio lo rappresenta. Senza dubbio, sarà un regalo che viene dal cuore.

Chiudiamo questa lista di idee per Natale con una proposta per i più romantici e affettuosi. Si tratta di una simpatica idea circolante su internet, che potrebbe rappresentare il regalo perfetto per quanti di voi sono ancora in ritardo con le compere natalizie. Non ci vogliono soldi né oggetti da costruire, ma solo un po’ di affetto e calore da donare alle persone che amiamo. Una frase, un pensiero o il pezzo di una canzone, da leggere quando si è tristi o quando si sente la mancanza di qualcuno. O anche il ricordo di un momento felice da ripercorrere in una giornata particolare. Insomma, lasciate fare al vostro  cuore. Non è un regalo materiale, non è acquistabile e non lo trovate in vendita in nessun negozio. Ma è un regalo personale, dedicato a chi lo riceve, che porterà per sempre il segno di questo gesto speciale.

Cosa ne pensi di queste idee regalo di Natale last-minute? Avresti altre proposte?

Articoli Correlati