Random: ecco di cosa parlano Chiasso e Rossetto (Video intervista!)

di Alberto Muraro

GingerGeneration.it ha avuto l’occasione e la fortuna, qualche giorno fa, di scambiare quattro chiacchiere con Random. Siamo sicuri che voi lettori vi sarete imbattuti almeno una volta nel nome dell’artista, in questi ultimi mesi. Sua è infatti la firma su Chiasso, uno dei pezzi rap più virali dell’anno che in breve tempo si è guadagnato oltre 40 milioni di stream.

random

Il successo di Random, spinto anche dalle challenge di TikTok a cui in tantissimi hanno partecipato, nasce anche e soprattutto in funzione di uno stile inconfondibile. Random ha infatti un timbro particolare e alla grande capacità di scrittura che da subito lo ha contraddistinto. I suoi testi, contrariamente a quelli degli altri rapper, non sono infatti espliciti ma anzi vantano una linea più poetica e metaforica.

Random, nel corso del nostro incontro, ha avuto la possibilità di raccontarci qualche curiosità su di sé, sul suo percorso e sul significato di Rossetto, il suo nuovo singolo. Anche in questo brano l’impronta dell’artista prende piede tra melodie malinconiche e un testo articolato che mostra la versatilità dell’artista tra passaggi pop e rap.

Ecco la nostra intervista a Random!

Random: Ecco il significato di Chiasso e Rossetto | Intervista

Chi è Random: ecco la sua biografia!

Emanuele Caso in arte RANDOM, è un cantante e autore italiano. Classe 2001, nasce a Massa di Somma (NA) e si trasferisce all’età di due anni a Riccione. Sarà qui che scoprirà la sua passione per la musica rap. Inizia con il freestyle, incide le sue prime canzoni che trattano tematiche crude e di vita quotidiana.

Scopre il potenziale della sua voce affidando la sua carriera da artista al produttore Zenit, con il quale darà vita ad un duo affiatato. Insieme pubblicano il loro primo album da solisti “Giovane Oro”, che ottiene da subito riscontri positivi.

Dopo mesi di ricerca musicale, abbandona completamente l’uso dell’AutoTune. In una camera da letto, producono e registrano “Chiasso”. Il pezzo è uscito prima dell’estate 2019 ottenendo un enorme successo e raggiungendo il podio delle classifiche italiane. Rossetto, pubblicato a settembre, ha già superato i 5,8 milioni di stream.

Nel mese di novembre, Random è stato selezionato come artista del mese per MTV NEW GENERATION, un’altra piccola grande soddisfazione che dimostra il suo ascendente sempre più importante sulla scena rap italiana contemporanea.

 

 

Articoli Correlati