GingerGeneration.it

Quelli dell’intervallo: la reunion del cast dopo 9 anni!

scritto da Paola Pirotti
quelli dell'intervallo

Tinelli, Nico, Valentina, Smilzo, Dred, Secchia, Mafalda. Vi ricordano qualcosa questi nomi?
Su Disney Channel Italia, nel 2005 andò in onda per la prima volta una delle sit-com per ragazzi più longeve e amate della televisione italiana. Si, stiamo parlando di Quelli dell’intervallo!

Sembra che sia arrivato il momento di una reunion tutta italiana, a 9 anni dalla fine della serie, durata ben 7 stagioni.

Due dei giovani attori, Romolo Guerrieri e Matteo Leoni, hanno continuato ad avere successo anche sul web, con diversi sketch e video super esilaranti. La sorpresa, però, è arrivata ieri sulla pagina ufficiale del duo.

Ecco l’annuncio di Romolo e Matteo, con una foto speciale:

Ebbene sì. I due ragazzi si sono rivisti con altri ex-colleghi della serie: Giulia Boverio, Alessandro Vivian e Mattia Rovatti. I tre interpretavano, nella sit-com, rispettivamente Valentina, Smilzo e Dred!
Come immaginato, la foto sta già facendo il giro del web, tra fan increduli e nostalgici. Il post di Matteo e Romolo è chiaro: una sorpresa per i fan di Quelli dell’Intervallo potrebbe essere dietro l’angolo…

Un reboot tutto italiano? Un sequel versione web-series? Qualunque cosa sia, siamo super curiosi di scoprirla!
Per chi invece si è perso questo gioiellino teen italiano o era troppo piccolo per ricordarlo, sappiate solo che Quelli dell’Intervallo è stato uno dei rarissimi esempi di comedy italiana dedicata ai teenager.

La sit-com raccontava la storia di un gruppo di studenti del liceo Manzoni, che durante l’intervallo scolastico si ritrovavano nei corridoi a condividere scherzi, delusioni amorose e tanto altro.
Il format è stato un successo anche in altri paesi, come ad esempio negli Stati Uniti. Nella versione americana (As The Bell Rings) erano protagonista anche due giovanissime Demi Lovato e Carlson Young di Scream!

Cosa ne pensate di questa sorpresa per dal cast di Quelli dell’Intervallo? Seguivate anche voi la serie su Disney Channel Italia?