GingerGeneration.it

Mew Mew: l’opera di Mia Ikumi torna in replica su Italia 1

scritto da Marco Della Corte
Mew Mew: l'opera di Mia Ikumi in replica su Italia 1

Mew Mew è sicuramente uno dei majocco sentai più famosi di inizio anni 2000. La serie TV, prodotta nel 2002,  è tratta dall’omonimo manga di Mia Ikumi. Alla sua prima messa in onda italiana nel 2004, il cartone animato generò un grande successo a livello di ascolti. Non a caso a Strawberry, Mina, Lory, Pam e Paddy (le protagoniste dello show) fu dedicato un ricco merchandise: action figures, materiale scolastico ed anche dolci! Ora, per la gioia dei fan delle “amiche vincenti”, Italia 1 ha deciso di proporre le repliche dell’anime, dopo una lunga assenza di circa otto anni.

Mew Mew: data della messa in onda e un pò di storia

La serie Mew Mew – Amiche vincenti sarà riproposta su Italia 1 a partire dal prossimo 28 Febbraio alle 8:00 del mattino. Ricordiamo che sullo stesso canale Mediaset, la serie vide il suo debutto nel lontano 2004. Il fumetto originale delle Mew Mew fu disegnato da Mia Ikumi e sceneggiato da Reiko Yoshida nel 2000.

Il manga fu pubblicato l’anno seguente sulla rivista Nakayoshi, edita dalla Kodansha. E’ d’uopo notare come la rivista in questione abbia ospitato al suo interno altri grandi “classici” come Sailor Moon e Pesca la tua carta Sakura. Il fumetto, pubblicato in Italia da Play Press qualche mese dopo l’inizio dell’anime in TV, consta di  sette volumetti.

La serie televisiva prodotta dallo Studio Pierrot (lo stesso di Creamy, Evelyn, Magica Emi e Sandy dai mille colori) andò in onda su TV Aichi tra il 2002 e il 2003. Come abbiamo già detto, l’anno dopo fu il turno di noi italiani. L’anime generò ottimi ascolti su Italia 1, tanto da essere replicato numerose volte su altri canali Mediaset come Italian Teen Television, Boing ed Hiro. La notizia di una nuova replica a partire da questo mese, sarà sicuramente un’ottima occasione per rivedere o recuperare questo bellissimo cartone animato giapponese.

Avete mai visto Mew Mew? Cosa pensate riguardo quest’opera di Mia Ikumi? Come sempre, dite la vostra!