Pretty Little Liars: Le 10 domande senza risposta dopo la 6×10!

di Benedetta Cremona
cece drake a charles pretty little liars 6x10

Abbiamo finalmente il vero nome di Charles: CeCe Drake! Questa è la grande risposta alla domanda che ha perseguitato i fan di Pretty Little Liars per ben sei stagioni. La puntata 6×10 – Game over Charles doveva essere il culmine di quella che era stata chiamata SummerOfAnswerpeccato che non proprio tutti i misteri siano stati chiariti! Marlene King, l’executive producer di Pretty Little Liars (leggi qua la sua intervista dopo il Summer Finale), aveva promesso che con questo episodio tutti i nodi sarebbero venuti al pettine, ma non è stato proprio così. Sicuramente molti quesiti hanno trovato la loro risposta (anche se non tutti i fan sembrano avere apprezzato questo finale), ma altri sono ancora irrisolti e molti dei fatti accaduti nell’ultimo episodio non sono stati sufficientemente spiegati.

Ecco allora le 10 domande (ma forse potrebbero essere anche di più!) che ci sono rimaste dopo aver guardato il summer finale di Pretty Little Liars:

1. Tutto ciò che riguarda Bethany Young. In Game over Charles abbiamo visto che Bethany ha ucciso la mamma di Toby per difendere il suo amico Charles, anche se poi ha dato la colpa dell’omicidio proprio a lui. Ma perché Cece / Charles ha pensato che Bethany fosse pronta a fare del male a Mrs DiLaurentis (finendo poi per colpire la sorella Alison)? Cosa ci faceva Bethany vestita come Ali “quella notte”?  

2. Tutto ciò che riguarda Sarah Harvey: Nel Summer Finale di Pretty Little Liars abbiamo scoperto che Sarah è stata per tutto questo tempo l’aiutante di Cece, nelle vesti sia di Red Coat che della Vedova Nera. Ma come si sono conosciute Sarah e Cece? Perché la ragazza ha accettato di aiutarla? Cosa potrà mai avere contro le Liars? E’ stata davvero rapita la notte della scomparsa di Alison?

pretty-little-liars-black-viel-harvey.

3. Charles / Charlotte / Cece: Abbiamo scoperto che il piccolo Charles, dopo aver subito un’operazione con l’appoggio di mamma DiLaurentis, è diventato la bella Charlotte, ovvero Cece Drake. Ma come è possibile che al Radley nessuno si sia accorto di questo piccolo particolare? Come avrà fatto Mrs D. a mettere tutto a tacere?

4. Chi ha ucciso Mrs DiLaurentis? Tutti gli omicidi (o quasi) avvenuti nelle scorse stagioni di Pretty Little Liars sono stati spiegati, ma la morte della mamma di Alison rimane ancora un mistero. Sul web già circolano alcune teorie che dicono che la signora possa essersi suicidata, ma nulla è confermato. Forse l’assassino potrebbe essere il nuovo cattivo della seconda parte della sesta stagione.

5. Che fine ha fatto Cece Drake? Nel finale della puntata abbiamo visto Charles / Cece tentare il suicidio, ma poi rinunciare per le preghiere di Alison (e le Liars). Ma cosa è successo dopo? Cece è stata arrestata? Questa ci sembra l’unica opzione possibile, ma in Pretty Little Liars non si può mai sapere.

cece is a pretty little liars

6. Che fine ha fatto Mona? In una delle ultime scene di Game over Charles abbiamo visto Hanna, Spencer, Aria, Emily e Alison salutarsi prima di lasciare Rosewood per le vacanze (e i futuri 5 anni), ma non c’è stato alcun riferimento a Mona. Cosa farà la ragazza? Andrà avanti nelle sue contorte macchinazioni o lascerà la città per iniziare una nuova vita?

7. Le mamme sono ancora intrappolate nella cantina dei DiLaurentis? Tra tutte le rivelazioni su A, Red Coat e Charles ci siamo dimenticati di qualcuno di molto importante… le mamme delle Liars! Ci auguriamo che qualcuno pensi a loro e di non doverle trovare lì tra 5 anni!

8. Chi è Mr. Rollins? Abbiamo visto Alison, dopo il time jump, nei panni di insegnante del liceo di Rosewood (forse questa è stata la rivelazione più scioccante di tutto il summer finale) mentre sulla lavagna si firma come Mrs Rollins… Alison si è quindi sposata?!? Non l’avremmo mai detto!

alison pretty little liars 6x10

9. Perché le Liars sono tornate a Rosewood? Le ragazze, anche se ormai più adulte, non sembrano in grado di stare lontane dai guai e dopo 5 anni sono tornate nella cittadina ad affrontare un nuovo nemico… e questo ci porta alla decima domanda:

10. Chi è il “lui” che sta andando a prendere Alison? Le Liars entrano nell’aula della scuola con aria davvero preoccupata urlando a Alison: Lui sta venendo a prenderti! Siamo davanti ad nuova nuova storia in stile A? C’è un nuovo Charles in giro? Visto quanto successo nell’episodio 6×10 Game over Charles, ci converrà cominciare a cercare comunque tra i personaggi femminili….

Cosa ne pensate di questo summer finale di Pretty Little Liars? Avete altre domande che non hanno trovato risposta?

Articoli Correlati