GingerGeneration.it

Pretty Little Liars – Episodio 5×12: Mona, Spencer e nuove teorie su A

scritto da Laura Boni

Abbiamo aspettato un pochino a scrivere questo articolo per noi spoilerare troppo i nostri lettori, ma è arrivato il momento di commentare il mid-season finale di Pretty Little Liars…OMG! Vi avvertiamo, questo articolo è pieno di SPOILERS! La puntata è andata in onda martedì scorso e il titolo già non prometteva bene, 5×12 – Take this one to the grave (Questa la metto nella bara), in più i produttori avevano promosso l’hashtag #FatalFinale e addirittura era stata anticipata una morte nel promo dello stesso episodio… Che sarebbe stata una carneficina, insomma, ce lo potevamo aspettare!

Da quando è tornata Alison la serie ha preso una nuova vita e le 11 puntate che hanno portato fino a questo episodio sono state dense di avvenimenti, risposte e nuovi misteri. Ali sarà davvero -A come sospettano le nostre Liars?! Visto che la loro ex amica è sempre più inquietante e bugiarda, Aria, Spencer, Hanna e Emily hanno deciso di unirsi al Team Mona e frasi aiutare dalla ex acerrima nemica per scoprire le carte della comune rivale; Alison, però, ha convinto tutti i compari di Mona di unirsi a lei, formando così il proprio esercito personale. Dopo aver appreso che Spencer è ora il primo sospettato dell’omicidio di Bethany Young (la ragazza trovata morta che era stata scambiata per Ali), il nuovo Team Mona ha programmato l’ennesima visita in incognito a Radley, dove la ragazza era in cura e in cui tutto è cominciato.

JANEL PARRISH, TROIAN BELLISARIO

L’Operazione Radley stava procedendo secondo i piani, nonostante l’incapacità di Emily di tenere occupata Alison… fino Detective Holbrook si presenta nell’ospedale con un sacco di domande per Aria. Nel frattempo, Mona e Spencer hanno scoperto che la signora DiLaurentis aveva una relazione con il padre di Bethany e che Alison sapeva dell’esistenza della ragazza. Non appena tornano a casa Spencer riceve una sorpresa scioccante: viene arrestata per l’omicidio di Bethany Young! Mona, nel frattempo, si mette subito al lavoro per scoprire tutti i segreti contenuti nei file che hanno rubato a Radley, ma, non appena dice per telefono ad Aria: “Alison è -A e posso provarlo“, viene brutalmente uccisa da una misteriosa assassina bionda. RIP Mona.

Non so come abbiamo fatto a sopravvivere a tutti questi colpi di scena! Se siete fan della super talentuosa Janel Parrish, ovvero Mona, non vi preoccupate perché, a differenza di quanto accade ne Il Trono di Spade, non ha perso il lavoro, ma apparirà spesso in diversi flashback.

Cosa ne pensate dell’ultima puntata di PLL? Vi dispiace per la morte di Mona? Secondo voi Alison è -A?