Posta del cuore: riuscirò a trovare anche io un fidanzato?

di admin

cuori fogliaCara Ginger,
sono ragazza di 14 anni,(quasi 15), e frequento il primo liceo.
Ti scrivo perchè “non ho alcun problema”…ora ti spiego: molte delle lettere a cui tu hai risposto parlvano di cotte, innamoramenti, indecisioni se dichiararsi  o no…vedi è proprio questo il mio problema, dalle medie fino ad adesso non ho  provato “l’innamoramento” cioè mi è capitato di avere qualche debole per un rag azzo ma non ho mai trovato quello giusto.
Ci sono stati tre-quattro ragazzi che si sono dichiarati (nell’arco di tutti que sti anni) ma io li ho respinti perchè non erano il tipo di ragazzo che sognavo…anche il carattere conta molto per me, al contrario delle altre ragazze che guardano solo l’esterno.
Io ho aspettato e aspetterò, ma sto facendo la cosa giusta?  Io ho una grandissima voglia di stare con qualcuno, di volergli bene, di abbracciarlo, di passareci il tempo. Perchè non ho mai avuto un ragazzo?? E se non lo trovero mai?
Sono stanca di aspettare, a volte vedo la mia vita così piatta…mi si strige il  cuore a vedere una coppia felice… perchè non posso provare quelle meraviglios e emozioni anche io? :'(
Spero di non averti annoiato un bacio
E.
p.s.:se trovi degli errori è perchè non ho avuto il coraggio di rileggerla.

Cara lettrice,
mi ha fatto molto piacere leggere la tua lettera, grazie al cielo al mondo non ci sono solo persone che vivono d’amore, ma c’è chi ancora non ha trovato la persona giusta e non si accontenta giusto per seguire il gruppo! Non ti preoccupare se non hai mai trovato che ti facesse battere forte il cuore, di sicuro non è colpa tua. Le emozioni, così come l’intesa e l’attrazione, non si comandano, non dipendono da noi. Tu hai decisamente fatto bene a rifiutare chi ti corteggiava se in quel momento non ti hanno suscitato sensazioni particolari, in amore la regola numero è non prendere in giro gli altri e nemmeno sè stessi! Prima o poi troverai chi ti farà innamorare e speriamo che si innamori tanto anche di te, e che lo scambio di sentimenti sia reciproco. Non fare diventare questa ricerca dell’amore un’ossessione. Se giudichi la tua vita piatta e noiosa forse dovresti capire realmente perchè è così, parti dal tuo tempo libero. Lo gestisci in maniera corretta, facendo cose che davvero ti piacciono? Hai hobbies o interessi che approfondisci fuori da scuola? Ti lanci in nuove esperienze?
Ti voglio svelare un segreto: non è un fidanzato che rende la nostra vita speciale, siamo noi che ci determiniamo.

In bocca al lupo

Ginger

Scrivi anche tu alla Posta del Cuore di Ginger, invia una mail a [email protected]