GingerGeneration.it

Pokèmon Go: è di New York il giocatore che li ha presi tutti

scritto da Marco Della Corte

E’ riuscito a completare il pokèdex, catturando tutti i pokèmon “residenti” negli USA. E’ di New York l’allenatore che si è aggiudicato il primo record tramite la celebre applicazione della Niantic Pokèmon Go. L’uomo ha annunciato il successo sul suo profilo reddit, dichiarando di aver catturato 142 mostricciattoli. Il numero possibile dei pokèmon catturabili sul suolo americano. Non è ancora possibile acchiappare tutti i pokèmon della prima generazione. Secondo le prime voci, mostri rari come Mew e Mewtwo saranno resi disponibili durante alcuni eventi organizzati dalla Niantic.

Pokèmon Go: La caccia perfetta

Per riuscire nella sua impresa, il giocatore americano ha dichiarato di aver dovuto fare un viaggio di 150 chilometri di aver dovuto far schiudere 303 uova. Per raggiungere il record, l’uomo ha dovuto percorrere un tragitto da New York fino allo stato del New Jersey. Tuttavia, la maggior parte del lavoro è stato possibile grazie a a quattro Pokèstop situati a Central Park. Proprio qui la settimana scorsa, centinaia di persone si sono sfidate fino a tarda sera, generando non pochi problemi.

Pokèmon Go sbarca in Giappone

Nonostante il videogame di Pokèmon abbia origini giapponesi e la Game Freak abbia contribuito allo sviluppo dell’applicazione Pokèmon Go, la maggior parte della produzione di questo gioco è americana. Il videogame è infatti sbarcato da pochi giorni nel Sol Levante, generando un vero e proprio successo tra i fan del prodotto originariamente ideato da Satoshi Tajiri. Tornando negli USA, la fortunata applicazione è stata già scaricata da ben 10 milioni di persone.

Pokèmon: un mito che dura 20 anni

Era il lontano 1997 quando il geniale Satoshi Tajiri ideò quelle creaturine che avrebbero conquistato il mondo grazie ai loro poteri ed alla loro simpatia. Sono numerosi e di varie generazioni. Sono i pokèmon. E questa nuova applicazione è stato un record a livello mondiale, generando una nuova mania dopo alcuni anni in cui il successo del prodotto Nintendo si era un p0′ intiepidito.

Voi cosa ne pensate? Pokèmon Go è destinato a generare nuove sorprese in futuro?